fbpx

Tutto ok per il rinnovo di Gattuso: a breve sarà ufficiale

Sprtitalia - Napoli

Tutto ok per il rinnovo di Gattuso: a breve sarà ufficiale

Tutto ok per il rinnovo di Gattuso: a breve sarà ufficiale. Le bozze preparate dallo staff del presidente Aurelio De Laurentiis sono pronte e sono anche state spedite a Jorge Mendes che cura le prestazioni del tecnico calabrese. Non c’è nessun intoppo sulla trattativa, anzi tutto procede per il meglio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ora ci sarà una breve fase di riflessione dopodiché sarà il momento della firma. Ora Gattuso guadagna 1,4 a stagione con nuovo contratto dovrebbe avere aumenti che scatteranno ogni stagione: 2,3 milioni e 2,5 milioni fino, appunto, al 2023. Ci sarà anche una parte variabile legata, come spesso accade in questi casi, agli obiettivi.

Secondo la rosea la firma dovrebbe avvenire entro Natale. Il contratto di Gattuso al Napoli sarà valido fino al 2023 ma la cosa che conta di più è che, come auspicato dal tecnico, non ci sarà alcuna penale in caso di divorzio anticipato. Il documento definitivo infatti prevede un contratto di 2 anni con opzione per il terzo e Gattuso guadagnerà 2 milioni di euro a stagione.

Bonus vittoria

Per lui previsto anche un bonus di centinaia di migliaia di euro in caso di vittoria di Scudetto o Europa League. Gattuso peraltro è stato molto chiaro sulla presenza di penali e ne ha discusso sin dal primo istante con De Laurentiis. Con la presenza di qualcosa del genere, infatti, il rinnovo non si sarebbe realizzato a prescindere. Le parti potrebbero firmare l’accordo la prossima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *