fbpx

GdS: Europa League, qualificazione vicina grazie…alla Real Sociedad

Il Napoli vede la qualificazione ai sedicesimi di Europa League più per demeriti altrui che per meriti propri. Il punto.

Europa League, qualificazione vicina grazie…alla Real Sociedad

Il Napoli ieri sul campo dell’ AZ Alkmaar non è andato oltre il pareggio (1-1, ndr), buttando di fatto la qualificazione ai sedicesimi della seconda competizione europea con una giornata di anticipo. Una vittoria in Olanda avrebbe permesso, infatti, agli uomini di Gattuso di festeggiare la qualificazione anche con il primato nel girone.

Ma poco male: con il risultato a sorpresa alla Real Arena di San Sebastian, tra la Real Sociedad e il Rijeka, il prossimo 10 dicembre al San Paolo, basterà proprio un pareggio contro gli spagnoli per staccare il pass per il prossimo turno.

Vincere comunque contro i baschi assicurerebbe la testa del gruppo F assicurando ai partenopei un sorteggio più morbido.

Qualificazione comunque vicina ma più per demerito della Real Sociedad che per i meriti dei ragazzi di Gattuso, come sottolinea anche l’ edizione de “la Gazzetta dello Sport”.

Nonostante un buon avvio con il vantaggio di Dries Mertens al quinto minuto di gioco, gli azzurri hanno sprecato tanto calando vistosamente nella ripresa subendo il pareggio di Martin Indi in mischia.

Ringraziamento particolare anche ad Ospina che ipnotizza Koopmeiners dal dischetto.

Fortuna che gli spagnoli si sono incartati in casa contro il fanalino di coda Rijeka…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *