fbpx

Repubblica: Delusione Europea, che errori per Petagna!

AZ – Napoli, gli azzurri falliscono la qualificazione per poca cattiveria sotto porta, pesano gli errori di Petagna.

Delusione Europea, che errori per Petagna!

Passo indietro del Napoli di Gattuso rispetto alla bella prova di domenica scorsa in campionato contro la Roma, asfaltata per 4-0.

Mister Gattuso ieri, in Olanda contro l’ AZ Alkmaar, aveva il match point per assicurarsi il passaggio ai sedicesimi di finale (con un turno di anticipo). Nulla da fare perĆ²: dopo un ottimo primo tempo, gli azzurri nella ripresa sono calati subendo il meritato pareggio olandese. Solo Ospina ha evitato la sconfitta neutralizzando il calcio di rigore assegnato per un ingenuo fallo di Bakayoko.

L’ unica nota positiva, oltre al citato portiere colombiano, Dries Mertens: ancora falso nueve e ancora gol per lui, nel 4-3-3 di sarriana memoria.

Napoli che comunque, ha sprecato molto, come sottolinea anche l’ edizione odierna del quotidiano “la Repubblica”.

Gli azzurri, nonostante un secondo tempo poco brillante, hanno sprecato qualche occasione di troppo. Si punta il dito su Andrea Petagna, entrato bene in partita con ottima partecipazione al gioco di squadra ma molto impreciso e poco cattivo nelle due occasioni da gol capitategli.

La prima, la piĆ¹ clamorosa, con l’ attaccate di Lodi che colpisce molto male di testa da pochi passi un buon cross di Mario Rui dalla sinistra. L’ altra, su filtrante di Insigne, sfiora il palo in diagonale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *