fbpx

Corriere della Sera : La Procura Federale chiede gli atti

Nelle ultime ore si allarga la vicenda che riguarda il tentato tesseramento della Juventus per Suarez, facendogli conseguire il passaporto da comunitario all’ UniversitĆ  di Perugia.

Gli esiti della giustizia ordinaria avranno effetti sulla giustizia sportiva e la Procura Federale, dopo aver aperto il fascicolo, ĆØ pronta a passare all’ azione.

La Procura Federale, guidata da ChinĆØ, ha chiesto ufficialmente gli atti ai magistrati di Perugia e le persone coinvolte nell’ inchiesta e rientra anche il direttore generale Fabio Paratici.

Per la giustizia sportiva commettere un illecito o tentare un illecito equivale alla realizzazione dello stesso, Al momento il dirigente sportivo ĆØ indagato per false dichiarazioni rese al pubblico ministero.

L’ esame degli atti dei procuratori federali potrebbe portare a significativi procedimenti in ambito sportivo perchĆØ cioĆØ che non si costituisce reato per la giustizia ordinaria puĆ² esserlo per la giustizia sportiva.

A Paratici, raggiunto da un avviso di garanzia, gli possono essere contestati due articoli del codice di giustizia sportiva : articolo 1 per violazione dei principi di lealtĆ , correttezza e proibitĆ .

L’ altro articolo che puĆ² essere contestato al dirigente della Juventus ĆØ il 32 comma 7, relativo allā€™introduzione in Italia di calciatori extracomunitari che non ne avrebbero diritto mediante Ā«atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsa o comunque alterati. Quest’ artciolo ĆØ stato introdotto, dopo lo scandalo di Calciopoli.

 

 

 

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *