Qualificazioni Mondiali 2022 – Italia con Svizzera, N. Irlanda, Bulgaria e Lituania
Qualificazioni Mondiali 2022 – Italia con Svizzera, N. Irlanda, Bulgaria e Lituania
Qualificazioni Mondiali 2022 – Italia con Svizzera, N. Irlanda, Bulgaria e Lituania
Nel pomeriggio si è svolto il sorteggio dei gironi di qualificazione per i Mondiali che si giocheranno in Qatar nel 2022. Non è andata male alla nostra nazionale che è capitata nel gruppo c con Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania.
Al Mondiale si qualificheranno le prime di ogni gruppo, più le tre vincenti dei playoff che di disputeranno in gara secca tra le seconde di tutti i gironi più le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League, rimaste fuori dalle qualificazioni.
Il commento di Mancini e Gravina
Il ct Roberto Mancini e il Presidente della Figc hanno commentato a caldo l’esito del girone, invitando a non sottovalutare gli avversari. “Svizzeri ostici, il resto sono avversari più abbordabili. Spero di riavere Zaniolo a marzo” ha detto il ct della nazionale. Il presidente della Figc Gravina ha aggiunto: “Girone impegnativo, ma sono sereno. Mancini ha fatto un lavoro incredibile, ci manca solo il lieto fine“.
Il primo mondiale che non si gioca in estate
Il torneo avrà inizio il 21 novembre 2022 con la partita inaugurale che vedrà protagonista la Nazionale ospitante alle ore 11 del nostro fuso orario (13 locali). La prima gara sarà in programma all’Al Bayt Stadium, un’arena di 60 mila persone che, ovviamente, ospiterà anche la cerimonia d’inizio che anticiperà la prima gara del Qatar. Il Mondiale finirà in meno di un mese, il 18 dicembre ci sarà infatti la finale alle ore 14 (le 18 locali).
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net