Assemblea di Lega: nuovi fondi e procedure anti Covid

Venerdì ci sarà l’ Assemblea di Lega tra i club, importanti novità: dai nuovi fondi al tampone unico nelle procedure anti Covid.
Assemblea di Lega: nuovi fondi e procedure anti Covid.
Si avvicina l’ Assemblea di Lega. Venerdì, infatti, si discuterà principalmente di due argomenti molto importanti per il calcio italiano: l’attuazione dell’operazione di private equity approvata qualche settimana fa e le nuove procedure medico -sanitarie per il continuo del campionato. Ovviamente tutti i presidenti non saranno fisicamente presenti nella sede della Lega, ma si collegheranno in call conference.
Per quanto riguarda i nuovi fondi, ogni giorno le società si riuniscono in call per approfondire il tema. Dopo l’accordo di novembre da 1,7 miliardi di euro che finiranno nelle casse dei club, adesso bisogna sistemare gli aspetti giuridici e fiscali oltre che stabilire la ripartizione. Per questo sarà fondamentale l’assemblea di venerdì: vedremo quali saranno le scelte.
Raccomandazioni importanti arrivano dalla Federazione Medico-Sportiva che vorrebbero rivedere il protocollo della Federcalcio. Ormai da settimane i club hanno rifiutato la proposta della bolla di sette giorni e del ritiro chiuso in una struttura selezionata. Tutti d’ accordo, invece, sull’individuazione di un’azienda che garantisca la perfetta riuscita dei tamponi unici a tutti i calciatore della Serie A.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.