fbpx

CdM – Ricorso Napoli: De Laurentiis amplia il pacchetto avvocati

SkyTg24 - Adl

Corriere del Mezzogiorno – Ricorso Napoli: De Laurentiis amplia il pacchetto avvocati

Corriere del Mezzogiorno – Ricorso Napoli: De Laurentiis amplia il pacchetto avvocati

Era lo scorso 4 ottobre quando il Napoli fu bloccato dall’ASL NA1 prima della partenza per Torino. La positività di Zielinski ed Elmas aveva costretto la squadra ad un isolamento fiduciario, da qui il divieto di spostarsi dalla Campania per affrontare la Juventus. Una vicenda ormai nota. Sconfitta a tavolino per gli azzurri e un punto di penalizzazione.

La società, infuriata, subito preparò il ricorso alla Corte d’Appello Sportiva. Il 10 novembre il verdetto. Ricorso respinto e sentenza di primo grado confermata. Venerdì è stato presentato il ricorso al Coni.

Per tale giudizio il Napoli ha ampliato l’equipe dei suoi legali con il professore Enrico Lubrano, cassazionista e ordinario di Diritto dello Sport alla Luiss Guido Carli di Roma. Il ricorso è stato presentato venerdì al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni che ha già chiarito nei giorni successivi alla sentenza della Corte d’Appello che avrebbe proceduto a sezioni unite nei tempi e nei modi ritenuti più opportuni. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Le possibilità di vittoria del Napoli

Sulla possibilità di accoglimento del ricorso si è espresso l’avvocato Edoardo Chiacchio, specializzato in diritto sportivo. Il legale ha voluto esprimere la sua opinione sulle possibilità di accoglimento del ricorso del Napoli contro la sconfitta a tavolino con la Juventus. Queste le dichiarazioni di Chiacchio:

Il Napoli può presentare ricorso entro i 30 giorni dalla pubblicazione della sentenza della Corte Sportiva d’Appello. Se si anticipa il deposito del ricorso si anticiperà anche l’udienza. Dopo Reggiana-Salernitana ci sono tanti buoni auspici. Perché una società di Serie B che non disputa una gara deve essere esentata dalla penalizzazione del punto in classifica, invece una società di Serie A deve ricevere il punto di penalizzazione? Soprattutto in presenza del documento dell’ASL che il Napoli ha e la Reggiana non aveva. Bisognerà attendere che si costituiscano le altre parti, ossia FIGC e Juventus, e potranno farlo entro 10 giorni dal deposito del decorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *