fbpx

Gazzetta – Lorenzo e quel tatuaggio per Diego: “Lo ha voluto con sé, per sempre. Affinchè diventassero un tutt’uno”

Lorenzo e quel tatuaggio per Diego: “Lo ha voluto con sé, per sempre. Affinchè diventassero un tutt’uno”

Lorenzo e quel tatuaggio per Diego: “Lo ha voluto con sé, per sempre. Affinchè diventassero un tutt’uno”

Che i napoletani fossero legati da un amore viscerale a Diego Armando Maradona lo si era intuito. Immaginate cosa possa rappresentare l’argentino per un calciatore che veste la maglia del Napoli e ne indossa la fascia di capitano. Per un fantasista che è stato capace di infiammare il pubblico con le sue giocate, ma che solo oggi pare stia trovando quella continuità che ha sempre inseguito. Un numero 10 a cui non pesa non indossare il numero 10, perché quella maglia resterà sempre di “Sua” proprietà.

La sua giovane età non gli ha consentito di godersi dal vivo le gesta del suo idolo, ma tra i racconti dei meno giovani e i numerosi documenti video che la tecnologia mette a disposizione, Lorenzo ha potuto fruire indirettamente della scorpacciata di magie e di reti che l’argentino ha regalato alla sua città.

Da lì, la decisione di dedicare al più grande di tutti i tempi un posto sulla sua pelle. Ecco quanto scrive la Gazzetta dello Sport sul tatuaggio del D10S, che Lorenzo Insigne d’ora in poi porterà sempre con sè:

Lorenzo lo ha voluto con sé, per sempre. Lo ha voluto sulla pelle, perché diventassero un tutt’uno. Un modo per esprimerne l’amore provato e il dispiacere per la scomparsa prematura, inattesa. Non le ha sapute trattenere, le lacrime, quando ha deposto una corona di fiori davanti all’immagine di Diego Maradona, poche ore prima di Napoli-Rijeka. In quei momenti è prevalso l’animo del tifoso, di quel bambino a cui papà Carmine raccontava le gesta del più grande giocatore di tutti i tempi, mentre il piccolo Lorenzo rincorreva un pallone nel cortile di casa. Ora il volto di Maradona se l’è fatto tatuare sulla coscia sinistra. Una piccola opera d’arte, che raffigura l’urlo del fuoriclasse argentino che indossa la maglia del Napoli e che il capitano ha voluto esibire attraverso le foto pubblicate sul profilo Instagram ricevendo migliaia di like”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *