fbpx

Callejon – Prandelli, il tecnico lo difende: “Giocatore internazionale, pochi dubbi su di lui”

Callejon – Prandelli, il tecnico lo difende: “Giocatore internazionale, pochi dubbi su di lui”

Josè Callejon sta attraversando un periodo buio a Firenze. Il calciatore è stato additato per lo scarso apporto alla Viola e definito da qualche tifosotto: “Callejon un pacco del Napoli”.

Chi scrive non ritiene sia giusto buttare la croce su un solo calciatore e poi, trattandosi di Josè Callejon, ex beniamino

dei napoletani, non credo che le responsabilità siano da addossare totalmente a Callejon se la Fiorentina non trova la quadra nel gioco.

Il Napoli non c’entra affatto

Ovviamente si sottolinea che il Napoli non c’entra affatto, visto che Callejon è stato acquistato dalla Viola quando il contratto con i partenopei, alla scadenza, non era stato rinnovato.

Nelle sette stagioni in Italia, con il Napoli, Callejon è stato discetamente continuo nel gioco. Un perno per i suoi tifosi, una spina per chi lo affrontava. Callejón ha giocato 113 partite consecutive e la Serie A ha imparato a conoscerne tanto la generosità nei ripiegamenti quanto le diagonali in fase di gioco d’attacco.

Oggi lo spagnolo ha trentaquattro anni e si è rimesso in discussione in Italia, paese che ama, cercando di dare una mano alla squadra di Rocco Commisso.

I tifosi si aspettano molto da lui

I tifosi fiorentini si aspettano molto da lui e dall’altro esterno alto, quel Frank Ribery che ha sposato il progetto Fiorentina

e da prima di Callejon si è stabilito a Firenze.

Anche Cesare Prandelli, attuale tecnico della Fiorentina difende a spada tratta Callejon, alla vigilia della sfida contro l’Atalanta ha parlato in conferenza stampa.

Tra le altre domande, ai dubbi dei giornalisti riguardo alle prestazioni dell’ex azzurro Josè Callejon, Prandelli ha detto:

È un giocatore di caratura internazionale, non ho dubbi a riguardo. Gli unici sono sulla tenuta, ma c’è la possibilità di fare 5 cambi. In questo momento può essere criticato, ma col Genoa ha creato due palle gol”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *