fbpx

Inaugurazione Stadio Maradona: si punta ad amichevole Napoli-Boca Juniors

L’assessore Borriello ha dichiarato che all’inaugurazione Stadio Maradona potrebbero esserci Boca e Argentinos Juniors

Il nome è stato cambiato in tempi brevi (da record) ma per il momento l’inaugurazione Stadio Maradona non c’è ancora stata. Probabilmente si attenderà la prossima primavera, nella speranza di poter riaprire l’impianto al pubblico. Ad oggi, infatti, gli stadi italiani sono ancora chiusi agli spettatori per l’emergenza coronavirus.

Ciro Borriello, assessore allo Sport per il Comune di Napoli, ha rilasciato un’interessante intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Ha svelato alcuni dei progetti delle istituzioni per omaggiare al meglio il leggendario Pibe de Oro.

Ha parlato innanzitutto dell’iter che ha portato al cambio del nome dell’ormai ex San Paolo. L’assessore ha ammesso: “Solo Maradona poteva riuscire ad accelerare i tempi della burocrazia”.

Inoltre ha anticipato che le commemorazioni in onore del grande campione non sono affatto terminate. Il Comune di Napoli intende organizzare un evento sportivo per l’inaugurazione Stadio Maradona.

Borriello ha spiegato che l’idea è quella di organizzare una sfida amichevole in primavera o almeno “quando sarà possibile avere il popolo allo stadio”.

L’obiettivo è quello di avere un incontro tra Napoli e Boca Juniors. L’assessore allo Sport però ha aggiunto che quasi certamente verranno invitati anche Argentinos Juniors e nazionale argentina.

“Anche Piazzale Tecchio potrà cambiare nome”

Ciro Borriello a Kiss Kiss Napoli non ha parlato solo dell’inaugurazione Stadio Maradona. Ha svelato che presto partirà un’iniziativa popolare per innalzare una statua in onore del fuoriclasse sudamericano.

Il monumento si ergerà a Piazzale Tecchio, a pochi passi dall’impianto sportivo di Fuorigrotta. Inoltre ha affermato che anche lo slargo sarebbe destinato a cambiare nome, diventando Piazzale Maradona.

Tra gli altri eventi in programma, c’è l’apertura del Museo del Ricordo al Filangieri. Infine l’assessore allo Sport ha comunicato che si sta già lavorando per avere un’esposizione museale all’interno dello Stadio Maradona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *