fbpx

Napoli-Sampdoria, i precedenti: ultima affermazione blucerchiata nel 1998

Napoli Osimhen

I precedenti all’ombra del Vesuvio tra Napoli e Sampdoria, l’ ultima vittoria blucerchiata nella stagione 1997/1998. Bilancio favorevole agli azzurri.

Napoli-Sampdoria, i precedenti: ultima affermazione blucerchiata nel 1998.

Archiviata la campagna europea con il pareggio casalingo contro la Real Sociedad con conseguente primato nel girone F, il Napoli si rituffa in campionato. Vero e proprio tour de force per gli uomini di Gattuso prima della pausa natalizia, con quattro gare in dieci giorni.

Si inizia, domani alle ore 15.00, con la Sampdoria degli ex Tonelli, Regini, Gabbiani, mister Ranieri e soprattutto Quagliarella.

Sarà la prima in serie A nel “nuovo” stadio “Diego Armando Maradona”.

Azzurri che cercano continuità in campionato con la terza vittoria consecutiva dopo i due 4-0 con Roma e Crotone.

Samp che arriva dalla sconfitta interna contro la capolista Milan.

I precedenti in serie A.

Le due compagini si sono incontrate 106 volte nel massimo campionato: quella di domani sarà la 54esima edizione in casa azzurra.

Bilancio nettamente a favore dei partenopei nei 53 precedenti: 25 successi del Napoli, 19 pareggi, 9 sconfitte.

L’ ultima vittoria degli azzurri è della scorsa stagione. Era il 19 settembre quando il Napoli, guidato da Ancelotti, si impose con il risultato di 2-0: Mertens, con un gol per tempo, regala i tre punti agli azzurri.

L’ ultimo pareggio risale alla stagione 2015/2016, seconda giornata. Il Napoli si illude con Higuain, nella ripresa la doppietta di Eder in un minuto gela il San Paolo, punteggio fissato sul 2-2 ad un minuto dalla fine sempre con una rete dell’ attaccante argentino.

L’ ultima affermazione blucerchiata risale all’ aprile del 1998. Con il Napoli (retrocesso matematicamente una settimana prima dopo la sconfitta di Parma), i genovesi dell’ ex Boskov si impongono con una doppietta del centrocampista francese Pierre Laigle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − 5 =