fbpx

Il ministro Di Maio lancia la proposta: “Un triangolare nello stadio di Diego tra Inghilterra, Argentina e Italia”. Entusiasta il ministro Spadafora: “Bellissima questa proposta!”

Il Ministro Luigi Di Maio lancia l’idea di un triangolare a Napoli tra Italia, Inghilterra e Argentina, il ministro Spadafora entusiasta dell’idea

Il Ministro Luigi Di Maio lancia l’idea di un triangolare a Napoli tra Italia, Inghilterra e Argentina, il ministro Spadafora entusiasta dell’idea

L’idea ĆØ del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, subito rilanciata da quello dello Sport Vincenzo Spadafora. Il primo ha infatti lanciato questa proposta: “Un triangolare della pace a Napoli. Italia, Argentina e Inghilterra sullo stesso campo, nel ricordo di uno dei piĆ¹ grandi campioni di sempre: Maradona. Io sono cresciuto con il suo mito, sarebbe un bel modo per celebrarlo”.

E poi: “A volte lo sport unisce dove non riescono i governi, lo sport ĆØ fraternitĆ , amicizia, passione. Far incontrare in nome di Maradona quelle due nazionali dimostrerebbe che lo sport puĆ² fare azione diplomatica dove la politica non arriva. Ne ho giĆ  parlato con il ministro Spadafora e si potrebbe cominciare a lavorare per organizzare tutto nei prossimi mesi. Napoli sarebbe la giusta sede per questo evento. Maradona non ĆØ solo per Napoli lo sport, ma ĆØ nella storia, ĆØ nel nostro dna. Anche per chi ĆØ nato dopo il suo arrivo, come me”.

Immediata la conferma di Spadafora:Bellissima la proposta del ministro Di Maio di dar vita ad un triangolare della pace tra Italia, Argentina e Inghilterra, nel ricordo di Diego Armando Maradona. Un torneo amichevole da disputarsi nello stadio di Napoli dedicato proprio al campione argentino, per superare definitivamente le tensioni sportive di allora tra Inghilterra e Argentina. Lo sport unisce ed ĆØ sempre portatore di pace e, come ha detto Di Maio, a volte arriva laddove non riesce la diplomazia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *