fbpx

KKN – Il virologo Pregliasco: “Apertura stadi non prima di settembre. Dovrà essere un Natale molto sobrio”

Radio Kiss Kiss Napoli – Il virologo Pregliasco: “Apertura stadi non prima di settembre. Dovrà essere un Natale molto sobrio”

Radio Kiss Kiss Napoli – Il virologo Pregliasco: “Apertura stadi non prima di settembre. Dovrà essere un Natale molto sobrio”

Ai microfoni di “Radio Goal“, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il virologo Fabrizio Pregliasco. Tanti gli argomenti trattati: dall’apertura degli stadi agli effetti del vaccino. Chiosa finale sull’ultimo dpcm e le chiusure in vista delle festività natalizie. Queste le sue dichiarazioni a KKN:

Credo che allo stadio non si tornerà prima di settembre. Vanno rispettate tutte le misure di sicurezza. Abbiamo perso il controllo della pandemia prima delle misure che ci stanno imponendo le ristrettezze.

Vaccino antiCovid? Quando si arriverà al 30% delle persone vaccinate ci sarà una cospicua riduzione della circolazione del virus. E per vaccinare questa percentuale di popolazione arriveremo almeno a maggio. Dal punto di vista pratico sarebbe meglio renderlo obbligatorio, la cosa migliore è comunque iniziare con la raccomandazione.

Dpcm per Natale e Capodanno? Sono dell’idea che sia necessario feste natalizie sobrie, più contatti ci sono e più è facile contrarre il virus“.

Il Prof. Fabrizio Ernesto Pregliasco è l’attuale Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, oltre che Ricercatore Confermato in Igiene Generale ed applicata all’Università degli Studi di Milano. È inoltre Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e Membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *