fbpx

Inter – Napoli 1-0, Gattuso a Sky: “Solo in Italia arbitri così protagonisti, non si può essere così permalosi!”

Napoli e la corsa Champions

Inter – Napoli 1-0, Gattuso a Sky: “Solo in Italia arbitri così protagonisti, non si può essere così permalosi!”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky al termine di Inter – Napoli 1-0. Queste le dichiarazioni del tecnico azzurro, apparso molto arrabbiato e in polemica con l’arbitraggio.

 

Cosa hai detto a Massa a fine gara?
“Gli ho detto che ha buttato fuori il capitano della squadra che due minuti prima gli faceva i complimenti. In Inghilterra puoi dire fuck off e non succede niente, in Italia no. E’ una cosa assurda. Ho giocato in Scozia e so cosa di cosa parlo. Non fate finta di non capire. Chi fa questo lavoro deve capire che non può essere così permaloso in partite così importanti. Solo in Italia vedo accadere queste cose. Secondo questa logica io dovevo essere espulso a ogni partita da calciatore. Non va bene lasciare una squadra in dieci in questo modo. Cosa ha detto Insigne? Gli ha detto di andare a cagare.”

 

Vi siete accontentati del possesso palla nel primo tempo.
“E’ stata una partita tattica, bisogna capire come affrontare le squadre. L’Inter è una grandissima squadra che ha fatto la partita che doveva fare. Sicuramente noi meritavamo più di loro che hanno fatto un’azione e preso un calcio di rigore. Ci rimane la prestazione che è stata ottima.”

 

 

Forse non bisogna avventarsi sull’arbitro come si fa in Italia.
“Ma dove avete visto i miei giocatori addosso all’arbitro? L’80% si fa finta di niente, e poi d’un tratto per far vedere di essere protagonisti si buttano fuori i giocatori a caso. Non va bene.”

 

 

Dentro l’area avete mancato un po’ di istinto. Come sta Mertens?
“Per Mertens distorsione alla caviglia. Anche il primo tempo è stato di livello, magari io e Antonio l’abbiamo fatta diventare molto tattica. Riuscivamo sempre a uscire dalla loro pressione ultraoffensiva. Mario Rui andava a prendere la quinta posizione in avanti facendoci costruire a tre. In confronto alle altre squadre, contro l’Inter, abbiamo sofferto poco. Secondo me oggi nemmeno con le mani saremmo riusciti a segnare. So come è difficile il lavoro degli arbitri, e poi mi pento pure di approfondire l’argomento. Però un arbitro di livello non può essere permaloso in una gara del genere. Poi giudicate voi.”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *