fbpx

GdS: Le probabili formazioni di Lazio e Napoli, emergenza per entrambe

Lazio-Napoli

Lazio – Napoli, le probabili formazioni: scelte obbligate per entrambi gli allenatori dovute all’ emergenze. Ancora due dubbi per Gattuso.

GdS: Le probabili formazioni di Lazio e Napoli, emergenza per entrambe.

La 13esima giornata di Serie A si chiuderà con l’ atteso posticipo serale dell’ Olimpico tra Lazio e Napoli.

Entrambe le squadre puntano alla vittoria dopo il non felicissimo turno infrasettimanale: i capitolini non sono andati oltre il pari a Benevento, mentre gli azzurri hanno perso, immeritatamente e tra le polemiche a Milano contro l’ Inter.

Sfida che comunque sarà caratterizzata dall’ emergenza che vivono entrambi gli allenatori: Gattuso ha gli uomini contati in attacco tra squalifiche e infortuni, mentre il collega Inzaghi ha pochi disponibili per le tante defezioni, come spiega l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”.

Le probabili formazioni.

A Formello forzano il rientro Acerbi e Lucas Leiva: più facile il recupero del primo. Se così non dovesse essere, mister Inzaghi darà ancora spazio a Hoedt al centro del terzetto arretrato e a Escalante in cabina di regia. Sulle fasce Lazzari e Marusic, KO infatti Fares. Avanti dovrebbe essere confermato il tandem Immobile-Correa, pronti a subentrare Caicedo e il ristabilito Muriqi.

Problemi per Gattuso, come dicevamo, in attacco , infatti sono fuori gli infortunati Mertens e Osimhen oltre allo squalificato Insigne. Occasione per Petagna dal 1′ al centro del tridente con Politano e Lozano ai lati. In mezzo al campo Ruiz reclama posto a svantaggio di Demme. Dietro sulla sinistra Mario Rui rimane insidiato da Hysaj. Solito dubbio per la porta: Chi tra Ospina e Meret? In vantaggio sembra esserci il colombiano.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Politano, Zielinski, Lozano, Petagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *