fbpx

Rai – Llorente non si muoverà prima del 25 gennaio

Llorente non si muoverà prima del 25 gennaio

Llorente non si muoverà prima del 25 gennaio. Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Llorente alla Juve? La Juve sicuramente cerca un attaccante di scorta, prenderlo gratis lo farebbe volentieri. Il Napoli alla Samp l’avrebbe dato gratis, ma a Milan e Juve che sono due club interessati al giocatore, non lo darebbe gratis, chiederebbe un contributo vicino ai 5 mln. Cosi si stoppa tutto, perché Milan e Juve lo vorrebbero gratis. C’è anche una situazione tecnica, il Napoli ha deciso di bloccarlo fino all’ultima settimana di mercato viste le defezioni. Fino al 25 gennaio non credo che si muoverà, in una visione ottimistica sarebbe convocare Osimhen per il match contro l’Udinese”. 

Llorente-Juve: un ritorno che si potrebbe fare

La Juventus cerca un’occasione di lusso, ma non un attaccante qualunque. La nuova punta si dovrà inserire in un reparto in cui le gerarchie sono chiare e gli equilibri oliati. Andrea Pirlo ha già Cristiano RonaldoAlvaro Morata e Paulo Dybala. Con un tris del genere, l’allenatore bianconero non ha bisogno né di un super bomber (c’è già CR7, 16 gol stagionali) né di un titolare inamovibile: Alvarito e la Joya si giocano il posto accanto a Cristiano. E quando il portoghese riposa, lo spagnolo e l’argentino rappresentano una coppia di assoluta qualità e affidabilità. Le partite, però, sono tante e ravvicinate. Mai come al tempo del Covid le rotazioni, tra una gara e l’altra, e il saper sfruttare bene i cinque cambi possono diventare un’arma decisiva. Alla Continassa lo hanno imparato sulla propria pelle a inizio stagione: in più di una occasione, le munizioni offensive si sono rivelate di grande qualità, ma limitate. Motivo che ha convinto i dirigenti bianconeri a completare e allargare l’attacco già a gennaio.

Il dg Fabio Paratici, oltre a non potersi permettere follie a livello economico, deve riuscire a trovare un nove che sia da Juventus e al contempo sappia recitare bene, e con spirito positivo, il ruolo dell’uomo che spesso non gioca o entra soltanto nei finali di gara. Tre requisiti (economico, tecnico e gestionale) che possiede sicuramente Fernando Llorente.

Il 35enne attaccante spagnolo è ai margini del Napoli da un anno (soltanto 19 minuti in questo campionato) e conosce perfettamente la Juventus, dove è stato protagonista tra il 2013 e il 2015. Ma il navarro è molto più che un ex rimasto nei cuori dei tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *