fbpx

Pregliasco : ” Tifosi sugli spalti da settembre 2021″

Il professore Pregliasco, intervenuto a radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, per il ritorno del tifo allo stadio

“Tifosi sugli spalti? Se ne parla a settembre mi sa”. Si è espresso così sul tema Fabrizio Pregliasco, virologo e responsabile sanitario del Galeazzi di Milano, intervenuto a radio Kiss Kiss Napoli.

“Abbiamo perso il controllo della diffusione del Coronavirus – ha aggiunto Pregliasco – ora con le restrizioni riusciamo a mitigare la malattia, ridurre la diffusione e gestire quanto possibile al meglio i pazienti, proprio per evitare la pressione sulle nostre strutture ospedaliere.

Il virologo ha consigliato cautela sulla questione vaccino: “A metà dicembre con data unica in Europa? Bisognerebbe arrivare al 20 o 30% per vedere gli effetti sui vaccinati. Dipende anche dalla disponibilità dei vaccini, ci saranno poche dosi del vaccino Pfizer, inizialmente. E ci vorranno alcuni mesi per scorgere i primi effetti. A maggio potremmo iniziare a vedere un po’ di luce dalla finestra. Speriamo ci sia gente che ha voglia di farlo, stanno tornando i no vax. Dal punto di vista medico sarebbe importante renderlo obbligatorio, ma iniziamo con la raccomandazione, è la cosa migliore attualmente. Si può ottenere un buon risultato con l’alleanza terapeutica”.

Infine, un’ultima battuta sulle festività: “Chiusura natalizia? Io preferirei un Natale ed un Capodanno sobri, meno contatti abbiamo, meglio è”.

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *