fbpx

Napoli – Spezia 1-2, Italiano a DAZN: “Oggi la nostra peggior prestazione e abbiamo battuto il Napoli!”

Vincenzo Italiano - Spezia

Napoli – Spezia 1-2, Italiano a DAZN: “Oggi la nostra peggior prestazione e abbiamo battuto il Napoli!”

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato brevemente ai microfoni di DAZN al termine di Napoli – Spezia 1-2. Queste le sue parole al termine dell’incontro andato in scena al Diego Armando Maradona di Napoli. Lo Spezia ha espugnato il campo del Napoli grazie ai gol di Nzola su rigore e Pobega. Per il Napoli a firmare il gol del vantaggio ĆØ stato il subentrato Andrea Petagna.

 

“Il calcio ĆØ strano, imprevedibile. Nella partita peggiore da parte nostra riusciamo a strappare tre punti contro una squadra di tantissimi livelli superiore. Ci prendiamo questi punti che ci servono come il pane anche per ricreare un po’ di entusiasmo e sorridere un po’ durante la settimana perchĆ© l’ultimo periodo stava diventando pesante”.

L’avete ribaltata nonostante l’uomo in meno.
“L’inferioritĆ  numerica in questa categoria ĆØ tremenda. Ci ĆØ andata bene, ma con un uomo in meno si fa tanta fatica. Tenere qualche giocatore sopra la linea del pallone ti permette di respirare. L’idea ĆØ stata quella e abbiamo trovato il secondo gol. Bravi i ragazzi a non mollare. Riuscire a fare due gol e ribaltare questa partita mi fa rimanere contentissimo, ho visto una bella reazione. Il campionato ĆØ lungo, abbiamo ancora tanto da lavorare, ora affrontiamo la prossima partita con un po’ di coraggio”.

Che margini di crescita ha Nzola?
“Penso mostruosi. Ha fisicitĆ , velocitĆ , struttura per reggere i confronti. E’ un ’96 al primo anno di Serie A, ha grandi prospettive. E’ normale che debba crederci anche lui. Sono felice della sua prestazione, inizia a venir fuori anche l’attaccamento alla maglia. Quest’anno vede di piĆ¹ la porta, sta crescendo e ha tutto per diventare un attaccante di valore”.

Con Pobega avete sistemato le cose?
“Ho sempre il timore di stare a ridosso della nostra area e nel primo tempo non mi era piaciuto il fatto di non proporsi e giocare. Tommaso e Gyasi sono entrati bene, l’idea era quella di cambiare la partita e alla fine ĆØ andata bene. Tante volte non ci riesci, oggi c’ĆØ stato un contributo importante da entrambi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *