RAI – Enrico Varriale: “Napoli, tre punti più importanti che meritati contro l’Udinese”

RAI – Enrico Varriale: “Napoli, tre punti più importanti che meritati contro l’Udinese”
Vittoria al photofinish per il Napoli a Udine, 1-2 con una rete nel finale di Bakayoko che di testa infilza il bravo portiere italo-argentino,
Juan Musso.
Napoletani in rete al 15′ grazie al rigore trasformato da Insigne.
L’Udinese, coperta ed attenta a cogliere ogni occasione, pareggia con Lasagna che sfrutta un erroraccio di Rrahmani: retropassaggio sbagliato per Meret su cui si fionda Lasagna e a porta spalancata depone la palla in rete.
Al 90′ Bakayoko di testa trova il gol della vittoria che dà ossigeno al Napoli.
Chiaro che Il Napoli deve analizzare quanto accaduto e porre le basi per migliorare, a cominciare dagli svarioni difensivi,
passando per il centrocampo che deve in ogni modo proporre gioco per il reparto offensivo e nel contempo arginare
le folate delle squadre avversarie.
Questo Napoli, con questi giocatori deve, tatticamente fare maggiore filtro a centrocampo, giocando quindi con il modulo 4-3-3.
Quando invece tornerà Osimhen, sarà quello il momento per tornare al 4-2-3-1, con un centrocampo che filtri meglio e che sia più assortito rispetto a quello attuale.
In pratica la posizione di Fabian appare avulsa rispetto alle sue caratteristiche ed ai suoi tempi di gioco.
Lo spagnolo offrirebbe molto di più se giocasse a ridosso delle punte in posizione più avanzata di quella attuale e partisse da sinistra.
In ogni caso la vittoria di oggi è manna dal cielo e anche il giornalista Rai Enrico Varriale ha commentato su Twitter la vittoria del Napoli contro l’Udinese: “Tre punti più importanti che meritati quelli colti dal Napoli sul campo dell’Udinese. Partita in linea con le ultime prestazioni della squadra di Gattuso che crea tanto ma paga ancora una volta per errori quasi inspiegabili. Il recupero degli infortunati potrà aiutare”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.