fbpx

Giuseppe Conte è al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella: il Conte- bis è al termine

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte si è recato al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte si è recato al Quirinale, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Come riporta il portale ANSA l’era del Governo “Conte-bis” è giunto al termine, nonostante i tentativi di portarlo avanti anche grazie ad aperture delle varie compagini.

Sono le 16 in punto, quando il presidente del consiglio lascia palazzo Chigi per salire al Quirinale dove incontrerà il capo dello Stato Stato, Sergio Mattarella. E’ la seconda volta che il premier si presenta al Colle in ventiquattr’ore. Ieri aveva riferito sugli scenari della crisi ancora quando non si era formalizzata con le dimissioni degli esponenti di governo di Italia Viva. Oggi, invece, ha riferito sulle novità di governo.

ll presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il decreto con il quale, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, vengono accettate le dimissioni rassegnate dalla sen. Teresa Bellanova dalla carica di ministro delle politiche Agricole alimentari e forestali. Il relativo interim è stato assunto dal presidente del Consiglio dei ministri. Dalla prof. Elena Bonetti dalla carica di ministro senza portafoglio ed infine dall’on. Ivan Scalfarotto, sottosegretario di Stato. Lo riferisce una nota del Colle.

Conte ha illustrato al Presidente della Repubblica “La situazione politica determinatasi a seguito delle dimissioni” delle ministre e del sottosegretario di Iv, ha lasciato il Quirinale. Ed ha “rappresentato la volontà di promuovere in Parlamento l’indispensabile chiarimento politico mediante comunicazioni da rendere dinanzi alle Camere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *