fbpx

CDM – Callejon, quanti ricordi! Lo spagnolo torna a Napoli da avversario. Oggi la sua fascia è occupata dal messicano Lozano

rinnovo callejon

Callejon, quanti ricordi! Lo spagnolo torna a Napoli da avversario. Oggi la sua fascia è occupata dal messicano Lozano

Callejon, quanti ricordi! Lo spagnolo torna a Napoli da avversario. Oggi la sua fascia è occupata dal messicano Lozano

Domani Josè Maria Callejon tornerà a Napoli. Lo spagnolo rivedrà quella che è stata la sua casa per sette anni, ma che proprio quest’anno ha cambiato nome: lo stadio Diego Armando Maradona.

Sarà strano per lui, lo sarà per gli ex compagni di squadra. E lo sarà per i tifosi, che da casa non potranno tributargli il saluto che Josè meriterebbe.

Oggi la sua fascia è occupata stabilmente da Hirving Lozano, un giocatore completamente diverso non solo da Callejon, ma anche dal Lozano visto lo scorso anno. Il messicano è infatti il capocannoniere degli azzurri, il migliore per distacco nella maggior parte delle partite, anche quelle in cui il Napoli è parso il lontano parente di quello brillante di inizio stagione.

Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, Callejon in sette anni ha realizzato 82 gol e 78 assist “offrendo un contributo da «professore» sotto il profilo tattico nelle due fasi di gioco. Il Napoli ha voltato pagina, cercando di recuperare il contributo difensivo di Josè con l’organizzazione di squadra, a livello offensivo il duo Lozano-Politano sta ben figurando, entrambi insieme esprimono un patrimonio di 14 gol e 5 assist in 23 gare ufficiali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *