fbpx

CdS: L’ Inter è in vendita

L’ Inter è in vendita: Zhang pronto a valutare anche offerte “basse” pur di cedere il club.

CdS: L’ Inter è in vendita.

Nei giorni scorsi aveva fatto clamore la notizia arrivata di una possibile cessione dell’ Inter da parte del gruppo Suning. Steven Zhang aveva chiarito l’ intenzione di non cedere il club ma di essere alla ricerca di un partner per proseguire la propria avventura nel calcio italiano.

Ma come confermato dal quotidiano “il Corriere dello Sport”, l’ Inter, dopo il Consiglio d’ Amministrazione, è ufficialmente in vendita.

L’ Inter è in discussione per cedere la società a gruppi come “BC Partners ed EQT”, mentre al contempo le private equities stanno allargando le proprie holdings anche nel mondo del pallone. Per il FT la valutazione fatta è di 900 milioni di euro, con Goldman Sachs come consulente per potenziali acquirenti. Le società come la svedese EQT e gli statunitensi Arctos Sports Partners sono quelle interessate anche se i londinesi di BC Partnes sono in fase più avanzata. Mentre Suning, Inter, Lionrock e BC Partners non hanno risposto subito alle richieste di commento, Arctos, EQT e Goldman Sachs hanno rifiutato di commentare. Però le pressioni finanziarie hanno portato Suning, che possiede il 68,5% del club, a cercari ulteriori investitori esterni per il club. Non è chiaro se il gruppo di private equity di Hong Kong, Lionrock Capital, voglia vendere il suo 31,5% di Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *