fbpx

Radio KK – Del Genio: “Abbiamo semplicemente concretizzato le palle gol. Così il Napoli si esalta e soffre meno”

Del Genio: “Abbiamo semplicemente concretizzato le palle gol. Così il Napoli si esalta e soffre meno”

Del Genio: “Abbiamo semplicemente concretizzato le palle gol. Così il Napoli si esalta e soffre meno”

Dopo la tennistica vittoria del Napoli sulla Fiorentina, tra gli addetti ai lavori si cerca di analizzare lo strano cammino dei partenopei, ormai proiettati verso la sfida di Supercoppa contro la Juventus. Prestazioni maiuscole che si alternano ad evidenti cali. Montagne russe difficili da spiegare e che rappresentano ormai una costante da inizio stagione.

A dire la sua, Paolo Del Genio su Radio Kiss Kiss: “Bisogna dire sul Napoli una cosa molto semplice e importante.

E’ una mia convinzione. Io metto sempre prima l’aspetto tecnico, poi quello tattico, poi mentale di cui si parla tantissimo e infine quello fisico perchè questa squadra non ha alcun problema da quel punto di vista. La squadra ha gamba, ha qualità di corsa importanti, tanti giocatori che hanno una resistenza notevole.

L’aspetto mentale invece di cui si parla tanto arriva dopo e la dimostrazione ennesima è arrivata oggi perché quando l’aspetto tecnico, vedi il tiro in porta, funziona benissimo, va a coprire le difficoltà tattiche.

Quindi quando l’aspetto tecnico funziona bene, copre quello tattico perché non soffri mai e poi chiaramente l’aspetto mentale diventa positivo perché ti esalti, sei tranquillo.

E’ una cosa che ormai conosciamo del Napoli e dobbiamo aggiustare quando le cose dal punto di vista tecnico e tattico non riescono bene, non dobbiamo patire troppo dal punto di vista mentale perché altrimenti andiamo a diminuire quelle capacità che invece in partite come queste dimostrano chiaramente che abbiamo a un livello molto alto.

Una partita strana, 10 tiri come la Fiorentina, stesso possesso palla, parità di passaggi, una gara da un punto di vista statistico equilibrata, ma nelle aree di rigore, nella fase conclusiva non c’è stata veramente partita

Il giornalista partenopeo poi prosegue: “La lotta è dura, c’è l’Atalanta, la Lazio che è tornata.

Ci sono tante squadre che possono ambire al posto Champions, che è il vero obiettivo stagionale del Napoli.

Se i 40 gol fatti fossero stati distribuiti meglio avrebbero portato al primo posto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *