fbpx

Lapo Elkann fa tappa a Napoli: visita al murales di Maradona e pasta e patate da Nennella

Lapo Elkann ed il suo amore per Napoli e Maradona

Lapo Elkann ama Napoli ed in più di un’occasione lo ha dichiarato apertamente.
Da ultimo, domenica scorsa nel salotto domenicale di Mara Venier, Lapo Elkann ha raccontato il suo ’amore per il Napoli, una squadra che ha imparato ad amare grazie a Maradona.
Da juventino non posso negare il mio amore per il Napoli. Amo questa squadra grazia a Maradona e ora grazie anche a Gattuso. Il Napoli è la mia seconda squadra di calcio” – racconta l’erede degli Agnelli.

Mara Venier dal canto suo grande tifosa del Napoli, risponde:

“Caro Lapo anche io amo molto il Napoli. Per me il Napoli è la mia prima squadra”.

Elkann ricorda anche i bei momenti trascorsi con Diego Armando Maradona:

“Io con i miei problemi con la droga sono stato aiutato, lui è stato lasciato solo”.

Ieri Lapo ha fatto tappa a Napoli.

Il fondatore e maggior azionista di Italia Independent Group si è recato nei Quartieri Spagnoli per rendere omaggio al murales per Diego Armando Maradona.

Poi ne ha approfittato per un pranzo nella trattoria più famosa di Napoli “Nennella”.

La Campania è zona gialla e pertanto in base al Dpcm i pubblici esercizi restano aperti al pubblico tutti i giorni per la somministrazione ai tavoli fino alle ore 18.

Lapo Elkann ha voluto in qualche modo aderire all’iniziativa che ha visto come protagonisti da molti vip che, nei giorni scorsi, hanno visitato pub e pizzerie aperte in varie regioni del Centro-Nord in occasione delle cene ribelli di “IoApro”.

Nessun vip, invece, ha scelto di dare sostegno alla ristorazione partenopea.

Lapo Elkann, come riportato dal sito de Il Mattino, si è voluto recare da “ Nennella” e si è integrato perfettamente nel mood del ristorante napoletano ed ha anzi contributo ad animare il pranzo suonando il tamburo, per un ballo improvvisato dai dipendenti tra i tavoli esterni del locale, con protagonista la showgirl-conduttrice tv Maddalena Corvaglia ma con distanze di sicurezza e mascherine sempre ben alzate sul naso.

«Sono orgoglioso che Lapo Elkann abbia scelto», le parole del titolare di Nennella
«Sono orgoglioso che Lapo Elkann abbia scelto proprio noi per venire a pranzo – commenta a Il Mattino Mariano Vitiello, titolare della nota trattoria – Sappiamo bene che il momento difficile non è affatto passato, con il virus ancora in circolazione. E ci teniamo anche noi a lavorare in sicurezza, come sottolineato dallo stesso Elkann. Lui è molto legato a Napoli, e infatti ieri ha visitato anche murales e omaggi a Maradona, qui ai Quartieri, poco lontano dal ristorante. Ha ordinato palline di ricotta, mozzarelle impanate, la pasta e patate con provola, polpette. Insomma, tutta la tradizione della cucina napoletana. Sono stato molto colpito dalla sua generosità e sensibilità. Ha lasciato una lauta mancia ai miei ragazzi, nel paniere, ha insistito molto per pagare e ha cantato “Oi vita, oi vita mia”. Finalmente un personaggio importante che mostra solidarietà alla nostra categoria anche a Napoli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *