fbpx

Clamoroso: la Roma effettua 6 sostituzioni contro lo Spezia in Coppa Italia. E perde sia a tavolino che sul campo!

Roma

Clamoroso: la Roma effettua 6 sostituzioni nella partita contro lo Spezia di Coppa Italia e perde a tavolino per 0-3

Clamoroso: la Roma effettua 6 sostituzioni nella partita contro lo Spezia di Coppa Italia e perde a tavolino per 0-3.

Una Clamorosa svista nell’ottavo di finale di Coppa Italia tra Roma e Spezia. I giallorossi hanno effettuato il sesto cambio, uno in piĆ¹ di quelli consentiti, all’interno dei tempi supplementari.Ā  Il fattaccio si verifica quando lo Spezia ĆØ in vantaggio 3-2 (la partita finirĆ  2-4 in favore degli aquilotti) ma in ogni caso avrebbe la partita vinta 3-0 a tavolino. Ricordiamo che ai supplementari ĆØ concesso uno slot in piĆ¹ per le sostituzioni, ma bisogna avere un cambio a disposizione per utilizzarlo e non c’ĆØ un cambio aggiuntivo se i 5 sono giĆ  stati completati.

Nei tempi supplementari succede di tutto: la squadra giallorossa si ritrova in doppia inferioritĆ  numerica per le espulsioni di Mancini e del portiere Pau Lopez. Allora il tecnico Fonseca opta per la doppia sostituzione, nello slot aggiuntivo concesso nei tempi supplementari. Ma la doppia sostituzione in casa giallorossa sono la quinta e la sesta.

La squadra ligure che aveva superato la Roma per 2-4, con uno strepitoso Verde (autore di una doppietta) ex del match e di un ritrovato Saponara, vince anche a tavolino per questo errore grossolano della dirigenza capitolina.
Lo Spezia affronterĆ  il Napoli ai quarti di finale della competizione nazionale il prossimo 27 Gennaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *