fbpx

Juventus -Napoli : probabili formazioni

Supercoppa Napoli

Juventus Napoli formazioni. Stasera si giocherà la partita Juventus – Napoli che assegnerà la Supercoppa italiana e la gara si disputerà allo stadio Mapei di Reggio Emilia alle ore 21.00.

L’ arbitro del match sarà Valeri di Roma e al Var Di Bello.

La formazione di Pirlo, che dovrà rinunciare a Dybala, Alex Sandro, Cuadrado, Demiral, De Light. vive l’ emergenza difensiva e potrebbe schierare Bernardeschi come terzino sinistro. L’ acciaccato Fabrotta è reduce da un infortunio, in quel di Milano. In porta Szczesny. Difesa composta da Danilo sul lato destro, Bonucci e Chiellini i centrali difensivi.

A centrocampo. il tecnico bianconero dovrebbe optare per Chiesa sul lato destro, Arthur e Bentancur al centro e McKennie sul lato sinistro.

Per il reparto avanzato, Andrea Pirlo si affiderà a Ronaldo e Kulusevski, che sarà in ballottaggio con Morata fino all’ ultimo.

La squadra di Pirlo potrebbe diventare, in chiave di lettura tattica, da un 4 – 4 – 2 ad un 3 – 5 – 2

Nel Napoli, Gattuso dovrà fare a meno di  Osimhen e di Fabian Ruiz, per il resto, la squadra azzurra ha già la sua formazione titolare.

L’ allenatore azzurro utilizzerà il 4 – 2 – 3 – 1 e sarà importante che svolgerà Zielinski che potrà abbassarsi e far diventare il modulo iniziale un 4 – 3 – 3.

In porta giocherà David Ospina.

Linea difensiva composta da Di Lorenzo sulla corsia destra, i centrali difensivi saranno Manolas e Koulibaly, mentre sulla corsia sinistra agirà Mario Rui.

A centrocampo la coppia Demme e Bakayoko. Sulla linea dei trequartisti agiranno Lozano da esterno sinistro, Zielinski e Insigne da esterno destro. Il centravanti sarà Andrea Petagna, con Mertens pronto a subentrare.

Probabili formazioni :

Juventus (4 – 4 – 2 ) Szczeney; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernanrdeschi; Chiesa, Arthur, Bentancur, Mckennie: Ronaldo, Kulusevski. All. Pirlo

Napoli ( 4 – 2 – 3 – 1) Ospina: Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *