fbpx

Pirlo a RAI Sport: “Difficile vedere delle finali belle, ma l’importante era vincere! Dispiace per Rino, siamo amici”

Il sostituto di Pirlo

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha commentato ai microfoni di RAI Sport la vittoria in Supercoppa Italiana contro il Napoli

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha commentato ai microfoni di RAI Sport la vittoria in Supercoppa Italiana contro il Napoli

Queste le sue parole:

“E’ una grande gioia, ancor piĆ¹ bello che da giocatore. Sono al comando di una societĆ  storica, ĆØ ancora piĆ¹ bello. Difficile vedere finali belle, era importante vincere soprattutto dopo la sconfitta con l’Inter. Dovevamo mostrare il nostro orgoglio, quando vai in campo cosƬ fa piacere”.

Vince col suo amico Gattuso:Facciamo un lavoro diverso, siamo due allenatori. Sono contento di quel che faccio: mi spiace per lui ma porto a casa la vittoria”.

Che vittoria ĆØ?Non siamo quelli visti contro l’Inter, volevamo dimostrarlo. Quando entri in campo cosƬ, ĆØ piĆ¹ facile portare a casa la vittoria”.

Cuadrado ĆØ stato uomo in piĆ¹ per questa Juventus: Fortunatamente ĆØ stato asintomatico in questi giorni, ha lavorato bene a casa. Pensavamo durasse di meno ma ha tenuto fino al 95′. C’ĆØ da fargli i complimenti: si ĆØ allenato da solo e ha giocato in questo modo”.

Si ĆØ visto di piĆ¹ Arthur, al centro del gioco:Ha giocato quando ĆØ stato bene, ha avuto un inizio difficile, veniva dall’inattivitĆ  col Barcellona. Non si era piĆ¹ allenato con la squadra, poi si ĆØ ambientato. Ha avuto una botta tremenda con l’Atalanta, ora sta bene. Con l’Inter non era disponibile, ora ha dimostrato il suo valore. Ha giocato piĆ¹ decentrato per dar spazio a Bentancur in costruzione ma ci dĆ  qualitĆ  e possesso, ce lo teniamo stretto”.

ƈ questa la Juventus che porterĆ  avanti? “Stiamo cercando di portare avanti questo gioco, di domenica in domenica alcuni mancano per infortunio o per la pandemia. Non ĆØ facile mandare in campo gli stess i ma il gruppo mi segue dal primo giorno. Dopo la gara con l’Inter non ci meritavamo tutte queste critiche”.

Che ne pensa di Mandzukic al Milan? “Penso abbiano fatto un affare. Hanno preso un giocatore con caratteristiche definite, puĆ² far bene al Milan“.

Ha da rispondere a chi la etichetta come Maestro una volta e come principiante l’altra? “E’ facile portarti su e poi giĆ¹ in un secondo. Ho avuto una carriera lunga, fatta anche di alti e bassi, io lavoro ogni giorno: ho una squadra forte, una societĆ  solida e lavoro con le cose che ho in testa”.

Pensa sempre di dare fastidio?Quando dal niente alleni la Juventus ĆØ normale, i risultati parleranno per me e per la squadra”.

Giovane maestro, allora? “Fra un po’ di anni potremo dirlo…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *