fbpx

Benitez chiude l’esperienza in Cina con il Dalian: “Il Covid ha cambiato i nostri progetti”

Benitez Rafa

Benitez chiude l’esperienza in Cina con il Dalian: “Il Covid ha cambiato i nostri progetti”

Benitez chiude l’esperienza in Cina con il Dalian: “Il Covid ha cambiato i nostri progetti”

Rafa Benitez, indimenticato allenatore del Napoli, ha lasciato il Dalian (club cinese dove gioca Hamsik) con una lunga lettera scritta in inglese pubblicata sul suo sito ufficiale e tradotta da Napolimagazine:

Purtroppo, come tante cose nell’ultimo anno, il Covid-19 ha cambiato le nostre vite ed i nostri progetti. Da oggi sia io che il mio staff tecnico purtroppo non alleneremo più il Dalian Professional F.C. È stata un’esperienza incredibile e per questo vorrei ringraziare tutto lo staff, gli allenatori, lo staff medico e della società, nonché i nostri giocatori; il loro impegno nei nostri confronti in primo luogo, il loro sostegno durante il tempo in cui siamo stati lì e il loro impegno è stato magnifico“.

La pandemia è la causa dell’addio

La pandemia è ancora qui, per tutti noi, e sostenere le nostre famiglie è stata una priorità quando abbiamo preso questa decisione. Dietro di noi, in Cina, e soprattutto a Dalian, lasciamo molti amici e bei ricordi in una grande città con fan molto preparati – prosegue la lettera d’addio di Benitez -. Abbiamo cercato di imparare e capire una nuova cultura e anche di trasmettere una visione più professionale, più europea del calcio con una nuova metodologia. Sono convinto che abbiamo lasciato una struttura e una metodologia che consentiranno al progetto di andare avanti con successo. Da quando siamo arrivati, la Prima Squadra è stata ringiovanita e sono state gettate le basi per il futuro, dalle scuole di base ai vertici. Inoltre, è stato fatto tenendo conto della formazione dei giocatori in Cina nell’ambito di un progetto unico, che unisce calcio e allenamento a livello scolastico fino alle porte delle squadre professionistiche.Saluto tristemente in queste circostanze, ma allo stesso tempo sono convinto che il futuro sarà luminoso per il Dalian Pro FC. Buona fortuna e auguri. Rafa Benítez“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × uno =