fbpx

Scuole in Campania: domani riprendono le medie. Entro il primo febbraio le superiori

TAR ricetta ricorso scuole

Liceo Scientifico Statale G.Mercalli

Riaprono le scuole: domani è il turno delle medie di primo grado

A partire da domani, lunedì 25 gennaio, sarà consentita l’attività in presenza nella scuola media. Le classi quarte e quinte delle scuole elementari avevano già interrotto la “dad” il 21 gennaio. Le medie di primo grado sono rimaste sospese fino al 23 ultimo scorso.

Le superiori riprenderanno entro il primo di febbraio

il Tar della Campania ha accolto il ricorso presentato da alcuni genitori contro l’ordinanza della Regione sul mancato rientro a scuola durante l’emergenza Covid stabilendo con un provvedimento cautelare la riapertura delle superiori con “modalità integrata”. Il rientro in classe dovrà avvenire entro l’1 febbraio per consentire di adottare tutte le misure “ma anche in ragione – osservano ancora i giudici amministrativi – dello stato avanzato dell’anno scolastico in corso, ormai alle soglie del secondo quadrimestre, e dunque consumato per la metà circa“. Ma c’è anche la possibilità di anticipare “ove le condizioni locali lo consentissero il rientro in presenza del contingente di studenti individuato”.

De Luca Bocciato. Il TAR si è così espresso

Bocciata, questa volta, l’ordinanza regionale firmata al governatore Vincenzo De Luca, la quale disponeva lezioni in presenza solo per le classi prime, seconde e terze della scuola primaria.
La “Regione Campania”, hanno osservato i giudici amministrativi nel provvedimento d’urgenza, “dovrà conformarsi a quanto prescritto nel citato Dpcm per le scuole secondarie superiori, previa ricognizione degli atti attuativi e proattivi necessari a rendere effettiva la didattica in presenza nei limiti quantitativi, minimi e massimi, prescritti“. Il giudizio di merito è fissato per il 16 febbraio.“

______________________________________________________________________

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + quindici =