fbpx

Sito Web Verona: “Partita perfetta e strepitosa rimonta”

Sito Web Verona: “Partita perfetta e strepitosa rimonta”

Sito Web Verona: “Partita perfetta e strepitosa rimonta”

Dopo la vittoria dell’Hellas Verona contro il Napoli, il club scaligero commenta il match sul proprio sito ufficiale:

Partita perfetta dei gialloblù, che hanno superato per 3-1 il Napoli al termine di una strepitosa rimonta firmata Dimarco, Baràk e Zaccagni e hanno così chiuso il girone di andata a quota 30 punti”.

La cronaca della gara

Venendo alla cronaca della gara, partenza subito in salita per i gialloblù. Dopo pochi secondi si trovano già sotto, per effetto della rete di Lozano cercato in profondità da Demme subito dopo il fischio d’inizio. L’Hellas reagisce e costruisce una buona palla-gol all’11’, quando Kalinic riceve palla in area da Barak ma trova il muro di Maksimovic al momento della conclusione. I gialloblù crescono minuto dopo minuto e, al 27’, costruiscono una grande occasione con Zaccagni mette in mezzo per lo stesso Kalinic che per un soffio non impatta da ottima posizione. Sempre l’attaccante croato, al 33’, entra nell’azione che vale il pari: tocco per Faraoni che mette in mezzo dalla destra per Dimarco che, solissimo, mette alle spalle di Meret. Prima dell’intervallo ci sarebbe spazio anche per il gol del sorpasso, ma il portiere azzurro si supera su un’ottima conclusione al volo dal limite di Lazovic.

Nella ripresa il canovaccio non cambia. E’ il Verona a fare la partita ed a proporsi con costanza nella metà campo avversaria. Dopo un paio di buoni spunti passa anche meritatamente in vantaggio. Al 17’ Zaccagni mette in mezzo una palla assolutamente geniale per Baràk che controlla e, a tu per tu con Meret, si inventa il tocco sul secondo palo che vale il 2-1. Al 34’, dopo un’ottima gestione dei gialloblù che non concedono nulla ai partenopei, arriva la rete del 3-1. Di Carmine calcia, Meret respinge, Lazovic mette sul secondo palo per Zaccagni che, tutto solo, è veloce e preciso nel ribadire a rete di testa. Nel finale continua il Verona non rischia nulla e respinge con ordine i tentativi del Napoli, fino al fischio finale.

Ora sono 30 i punti in classifica dei gialloblù. Chiudono al meglio il girone di andata e ora si dedicheranno alla preparazione di Roma-Hellas Verona, in programma domenica 31 gennaio (ore 20.45) allo stadio ‘Olimpico’“.

Il commento di Marocchi a Sky

A Sky Giancarlo Marocchi ha così commentato la brutta prestazione del Napoli:

Il Napoli ha fatto gol dopo pochi secondi, quindi sembrava una partita anche facile e lo era facile da interpretare. Però, purtroppo, quando giochi contro il Verona anche quando parti con dei grossi vantaggi nulla è facile. Col Verona non dico che devi metterci pari intensità, perché è impossibile avendo la squadra di Juric queste caratteristiche, però ci devi andare vicino. Quindi devi rimboccarti le maniche e sapere che in un campo, dove spesso rimbalzava anche male la palla, devi lottare. Poi se sei più forte tecnicamente vinci, ma se c’è differenza d’intensità scivoli verso la sconfitta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *