fbpx

Verona-Napoli, Juric a Sky: “Miglior prova stagionale! E che reazione dopo il gol a freddo”

Juric nuovo tecnico

Ivan Juric, allenatore del Verona, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria odierna contro il Napoli

Ivan Juric, allenatore del Verona, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria odierna contro il Napoli.

Queste le sue parole:

“E’ stata la miglior prestazione di quest’anno. Siamo partiti contro un incidente contro il Napoli, una squadra con cui non ĆØ facile con tutti i velocisti che hanno. Ma abbiamo fatto una grande partita, con sacrificio e volontĆ  di non perdere. Da 2-3 settimane stiamo giocando bene e oggi ne ĆØ stato l’esempio. Abbiamo difeso bene, non li abbiamo fatti giocare e noi abbiamo creato.

Io e D’Amico abbiamo fatto qualche errore di valutazione sul mercato, prendendo buoni giocatori ma che non giocavano da un paio d’anni. C’ĆØ stato un periodo di emergenza, ma ne siamo usciti. Ora vedo che la squadra diventa interessante. Ora dipende da noi la nostra crescita. Non dobbiamo mollare e continuare cosƬ”.

PerchĆ© Dimarco ĆØ venuta ad abbracciarla dopo il gol? “A lui quello che dico ĆØ di fare sempre un chilometro in meno. E’ talmente generoso che va sempre oltre. E’ un giocatore molto emotivo, a inizio partita gli ĆØ successo una cosa brutta, ma si ĆØ ripreso bene”.

Con gli innesti che arriveranno dal mercato Barak giocherĆ  piĆ¹ basso? “Le nostre cose sul mercato sono piĆ¹ o meno fatte, non succederĆ  nulla di eclatante. Barak a me piace lƬ, piĆ¹ in avanti, perchĆ© riesce a prendere palla e anche ad inserirsi. PuĆ² giocare tranquillamente a centrocampo, ma da trequartista ĆØ piĆ¹ pericoloso e mi piace di piĆ¹. Il suo ĆØ stato un bellissimo gol”.

Zaccagni ĆØ il piĆ¹ forte mai allenato? “No, il piĆ¹ forte no, perĆ² ĆØ cresciuto in modo allucinante. Ricordo il ritiro di un anno e mezzo fa e lo vedo adesso: sembra davvero diverso. Ha piĆ¹ gamba, piĆ¹ luciditĆ . E’ arrivato a grandi livelli, tanti punti sono arrivati per merito suo. Questo giocatore ĆØ’ un leader di questa squadra, ma ha ancora margini di miglioramento”.

E’ piĆ¹ allenatore o psicologo?Abbiamo preso giocatori che per me sono buoni. Magnani, Kalinic, Favilli, tanti che venivano da stagioni brutte. E non abbiamo pensato che senza ritiro e dovendo fare tante partite avremmo potuto avere un periodo di difficoltĆ  in cui non riuscivamo a recuperarli. Adesso io vedo la squadra bella tosta, seria. Vediamo ora quanto saremo bravi a migliorarci e a fare partite complete”.

Dove giocherĆ  Lasagna se arriverĆ ?Vediamo se ci sarĆ  qualcosa, poi decidiamo”.

Su Lazovic: “GiĆ  dalla partita con lo Spezia. Noi non abbiamo tantissimi giocatori buoni, lui l’anno scorso ci ha risolto tante partite. Sta tornando ai livelli dell’anno scorso, per noi ĆØ fondamentale”.

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *