fbpx

KKN: Bufera Napoli, Venerato difende Giuntoli. E su Gattuso…

Area tecnica azzurra nell’ occhio del ciclone, Venerato a Radio Kiss Kiss Napoli difende Giuntoli: “E’ riuscito a vendere cadaveri e ha scelto Sarri! Gattuso? ADL arrabbiato, ma resta”.

KKN: Bufera Napoli, Venerato difende Giuntoli.

L’ ennesima occasione sprecata ieri dal Napoli in quel di Verona, che avrebbe potuto rilanciare addirittura le ambizioni tricolore, merita delle riflessioni approfondite.

L’ area tecnica ĆØ quella finita sul banco degli imputati. In primis il tecnico Gennaro Gattuso reo di non riuscire a trasmettere ai suoi uomini quel veleno che tanto chiede. Ma anche la confusione tattica (vedi i troppi cambi di fascia tra Politano e Lozano).

Il direttore Cristiano Giuntoli (rischierebbe il posto, ndr) ĆØ altro bersaglio della critica: l’ aver speso tanto e male per l’ ingaggio di calciatori che si sono rivelati inutili alla causa o semplici comprimari.

In difesa del direttore sportivo azzurro, perĆ², si ĆØ espresso il giornalista Rai Sport Ciro Venerato nel suo intervento a Radio Kiss Kiss Napoli:

“Giuntoli ĆØ un direttore sportivo che ha consegnato al Napoli 250 milioni di euro di cessioni. A comprare siamo bravi tutti, basta andare coi soldi al mercato e prendere giocatori. Quand’ĆØ arrivato Giuntoli ha trovato molti cadaveri della gestione Benitez. difficili da piazzare. E invece li ha piazzati tutti. Il rapporto Giuntoli-De Laurentiis ha fruttato quattro qualificazioni in Champions e uno scudetto morale, se si puĆ² dire.

Quando ĆØ stato scelto Sarri, tutti a dire che era stata un’invenzione di De Laurentiis. Invece vi svelo un retroscena. Giuntoli, quando lavorava col Carpi, in tarda primavera aveva avuto giĆ  contatti con De Laurentiis, tra marzo e aprile esattamente. Quest’ultimo disse al direttore sportivo che per la scelta dell’allenatore stava prendendo in considerazione 4-5 nomi, tra cui Emery. Il parere di Giuntoli fu chiaro: prendi Sarri. E De Laurentiis capƬ che la chimica tra direttore sportivo e allenatore ĆØ importante e da grande dirigente optĆ² per lui”.

Passaggio anche su Rino Gattuso:

“Il rinnovo di Gattuso ci sarĆ , ma non ĆØ una prioritĆ . ADL ĆØ molto arrabbiato per la gara di ieri ma lo spogliatoio ĆØ dalla parte del tecnico. Ringhio non rischia l’ esonero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *