fbpx

Maltempo a Napoli: chiuse strade per caduta alberi e calcinacci. Allagamenti vari in Campania

Danni da maltempo

In tutta la regione si registrano danni per il maltempo 

L’incessante maltempo, dovuto alla pioggia battente ed il forte vento, hanno creato problemi di allagamenti e caduta di calcinacci e alberi in molte località campane.

Allagamenti e strade chiuse nei territori del Tanagro e del Vallo di Diano, a sud di Salerno. Un albero è caduto in strada a Salerno. Danni si sono registrati in Costiera Amalfitana: un ponteggio è crollato a Tramonti. Disagi anche nell’area flegrea.

A Napoli alcune strade chiuse. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

Caduta di calcinacci, alberi caduti con danni ad autovetture e altri pericolanti, tabelloni che hanno travolto auto, sprofondamento di strade in periferia. Sono queste alcune delle conseguenze del maltempo che ha imperversato su Napoli oltre che sul resto della Campania.
Secondo un bilancio fornito dal comandante della Polizia Municipale, generale Ciro Esposito, numerosi sono stati gli interventi nel corso della giornata. L’allerta meteo ha richiesto anche il contributo dell’ unità della Protezione civile oltre ai vigili del fuoco. In particolare, nel quartiere Vomero, un albero di alto fusto è caduto su tre automobili parcheggiate mentre in Via Repubbliche Marinare un tabellone ha travolto una vettura. “Ci sono stati anche diversi incidenti stradali ma senza gravi conseguenze” fa sapere il generale Esposito. “Abbiamo anche chiuso la strada perimetrale Scampia per una buca molto pericolosa – aggiunge – chiusa anche la strada Marano-Pianura per uno sprofondamento mentre nel quartiere Miano è crollato un tratto di strada”.  Sicuramente questo causerà problemi alla viabilità. Meglio evitare l’uso dell’auto se non indispensabile. (ANSA).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *