KKN: Il Napoli andrà avanti con il 4-3-3
Intervento a Radio Kiss Kiss Napoli, Ciro Venerato: “Anche con il Parma, il Napoli andrà avanti con il 4-3-3. Recuperato Petagna, ci sarà!”
KKN: Il Napoli andrà avanti con il 4-3-3.
Domani il Napoli scenderà in campo contro il Parma per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A.
Importante, per gli azzurri, la vittoria che servirebbe a dare più tranquillità al tecnico Gennaro Gattuso, finito nell’ occhio del ciclone a causa degli ultimi altalenanti risultati.
Per la gara di domani al “Diego Armando Maradona” (calcio di inizio alle ore 18.00, ndr), il tecnico calabrese dovrebbe affidarsi di nuovo al vecchio modulo 4-3-3, come accaduto nel primo tempo dei quarti di Coppa Italia contro lo Spezia.
Per la 20esima giornata di campionatogli azzurri recuperano anche Andrea Petagna, in dubbio per un problema al polpaccio.
Sulla gara di domani ha detto la sua anche il giornalista Rai Sport Ciro Venerato intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli:
“Petagna dovrebbe recuperare e quindi a quel punto giocare titolare con Insigne e Lozano ai lati. Bakayoko con Demme e Zielinski, torna Di Lorenzo a destra ed a sinistra più Mario Rui che Hysaj con Ospina tra i pali. Conferme sul 4-3-3. Moduli? Dipende anche dalla partita, in alcune ti serve più qualità, in altre più equilibrio. Bakayoko credo non convinca troppo a 3, ma ora manca anche Fabian. Non è la panacea di tutti i mali, s’è vinto bene anche col 4-2-3-1 e s’è perso, così come il 4-3-3, forse dà più certezze al gruppo il 4-3-3 ma è una sensazione. Poi con Osimhen credo si tornerà al 4-2-3-1 perché è stato preso per quel disegno tattico”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.