fbpx

Napoli – Parma: anteprima, probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli Parma Gattuso Osimhen anteprima probabili

Napoli – Parma: anteprima, probabili formazioni e dove vederla in TV

CasaNapoli.net presenta Napoli – Parma, valida per la 20a giornata di Serie A TIM, con l’anteprima, le probabili formazioni e tutte le informazioni su dove vederla in TV.

 

NAPOLI – PARMA, LA SCHEDA DELL’INCONTRO

Calcio d’inizio: DOMENICA 31 GENNAIO, ore 18:00 – stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Diretta TV: Sky Calcio (canali 201, 251), in streaming su Sky Go e Now TV.
Classifica: Napoli (6Ā°) – Parma (19Ā°)
Ultimo incontro: Parma – Napoli 0-2 (Mertens, Insigne) – 1a giornata 2020-21

 

COME ARRIVA IL NAPOLI

L’ambiente Napoli sta vivendo un momento difficile, con il patron De Laurentiis che, irritato per l’incostanza dei risultati dopo gli investimenti dell’anno passato, starebbe valutando un rimpasto della guida tecnica mettendo in discussione il ruolo sia del tecnico Gattuso che del direttore sportivo Giuntoli. Al termine della gara di Coppa Italia vinta 4-2 contro lo Spezia, mister Gattuso ha lasciato trasparire una certa tensione sul suo futuro come allenatore del Napoli.

Per la gara di domani sarĆ  ancora indisponibile Fabian Ruiz, mentre Mertens ĆØ tornato ad accusare fastidio alla caviglia. In porta si riapre il ballottaggio tra Ospina e Meret con il colombiano favorito. In difesa si rivedrĆ  Di Lorenzo a destra, con Manolas e Koulibaly al centro. Mario Rui dovrebbe partire titolare con Hysaj in panchina. A centrocampo conferma per Demme al fianco di Bakayoko. Sulla trequarti si va verso la conferma di Lozano, Zielinski e Insigne alle spalle di Petagna, con Osimhen ormai ristabilito che perĆ² scalpita per partire dal primo minuto.

 

COME ARRIVA IL PARMA

Anche in casa Parma c’ĆØ preoccupazione, per una situazione di classifica che vede gli emiliani invischiati nella lotta per non retrocedere. D’Aversa, subentrato poche giornate fa a Liverani, ĆØ chiamato a dare la scossa a una squadra che, con 1 punto nelle ultime 6 partite, appare in caduta libera. Per la gara del Maradona il tecnico dovrĆ  fare comunque a meno degli infortunati Bruno Alves, Nicolussi, Karamoh, Valenti e Laurini, con Iacoponi da valutare. Il Parma si schiererĆ  con un 4-3-3, con Sepe fra i pali e Conti, Osorio (in ballottaggio con l’acciaccato Iacoponi), Gagliolo e Pezzella a comporre la linea a quattro. A centrocampo Sohn e Brugman insidiano rispettivamente Grassi e Hernani per giocare a fianco di Kurtic. Pochi i dubbi invece in attacco con Kucka e Gervinho a supporto dell’unica punta Cornelius.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI – PARMA

Napoli (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

Parma (4-3-3) Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *