Genoa-Napoli, i precedenti: i rossoblù non battono i partenopei da 17 gare!
I precedenti tra Genoa e Napoli: i padroni di casa non battono gli azzurri da 17 gare, l’ ultima volta nel gennaio 2012.
Genoa-Napoli, i precedenti: i rossoblù non battono i partenopei da 17 gare!
Domani sera (fischio di inizio alle ore 20.45) il Napoli scenderà in campo per la 21esima giornata di Serie A.
Di fronte ci sarà il Genoa di Davide Ballardini che da quando è ritornato a sedersi sulla panchina del Grifone ha letteralmente cambiato le sorti della squadra ligure.
Non una passeggiata per i campani che non arrivano da un buon momento di forma. Ciò nonostante l’ obiettivo per gli uomini di Gattuso deve essere la vittoria.
I precedenti a Marassi: il Genoa non batte il Napoli dal 2012.
Le due squadre si sono incontrate i serie A per 92 volte, domani sarà il 46esimo match in casa ligure.
Bilancio favorevole alla squadra di casa che però non batte il Napoli da 9 anni: 18 vittorie del Genoa, 17 pareggi e 11 successi azzurri.
Era il 25 ottobre 2017 quando i partenopei si imposero in Liguria: quella gara finì 3-2. All’ inziale vantaggio genoano di Taarabt rispose il Napoli con una doppietta di Mertens. 3 a 1 azzurro grazie ad un’ autorete di Zukanovic. Il punteggio fu fissato sul 2 a 3 dall’ ex Izzo.
Per vedere l’ ultimo pareggio tra le due squadre bisogna ritornare al settembre 2016: protagonista a Marassi la noia. In quell’ occasione fu 0-0.
Gennaio 2012, appunto 9 anni fa, per ricordare l’ ultimo successo targato Genoa. In quell’ occasione i padroni di casa si imposero per 3 a 2. Rossoblù avanti per 3 a 0 con doppietta di Palacio e nel mezzo un gol di Gilardino. Azzurri che si svegliano tardi e trovano una “mezza reazione” al 36esimo e al 37esimo del secondo tempo con Cavani e Lavezzi.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.