fbpx

Rai: Atalanta-Napoli, Gasperini è fiducioso

Gasperini - Atalanta Napoli

Intervento alla Rai, il tecnico dell’ Atalanta Gasperini è fiducioso per domani: “Possiamo essere competitivi anche contro una squadra come il Napoli”.

Rai: Atalanta-Napoli, Gasperini è fiducioso.

Sale la tensione per la semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta in programma domani sera a Bergamo.

Si riparte dallo zero a zero di una settimana fa maturato a Fuorigrotta. Il Napoli arriva dalla brutta scoppola di Genova, gli Orobici dal clamoroso pareggio in casa contro il Torino (da 3-0 a 3-3).

Dopo la gara di campionato Gasperini, tecnico bergamasco, era molto contrariato ma per domani c’è molta fiducia.

Fiducia, espressa dallo stesso allenatore, ai microfoni di Rai Sport:

“Sicuramente al di là di quello che ha fatto il Torino se passi da 3-0 a 3-3 qualche problema ce lo siamo creati. Per fortuna si gioca ogni tre giorni, dobbiamo pensare alla partita successiva visto che è una gara importante. Ci giochiamo una semifinale in casa contro il Napoli, è un’opportunità da sfruttare”.

Sull’ atmosfera senza pubblico: “L’assenza del pubblico stravolge completamente l’essenza del calcio, il pubblico ti crea una maggiore attenzione e ti dà stimoli diversi. È tutto un altro calcio, ma siamo riusciti comunque a fare cose buone, altre volte meno. Globalmente l’Atalanta è dentro nelle prestazioni. Andare sopra 3-0 è un merito, poi ci sono altri demeriti. Ci sono anche gli avversari, ma devo dire che stiamo cercando di stare dentro a tutto, il più possibile. In questo caso dobbiamo dobbiamo giocare già domani per un bel traguardo”. 

Sulla gara di domani: “Penso che sia una partita diversa rispetto a quella dell’ andata. Nelle sfide di andata e ritorno di solito c’è un tempo, poi domani sarà quello decisivo per entrambe. Ogni situazione deve essere sfruttata al massimo, i margini di errore diventano molti meno, dobbiamo concentrarci su questa gara. Nella partita di andata si è visto che possiamo essere competitivi anche contro una squadra come il Napoli”.

Sulle possibili scelte di formazione: “Muriel-Zapata in avanti è un’ipotesi sulla quale stiamo lavorando. Abbiamo delle soluzioni che possiamo adottare da inizio gara o durante la gara, dobbiamo ragionare su i 90′ ed eventualmente sui 120′. Sono soluzioni che abbiamo a disposizione. Maehle? Ha avuto una botta, proviamo”.

Chiusura sull’ importanza della gara: “Quella di domani è una gara che conta per noi e per il Napoli, in finale non si arriva tutti gli anni. Già la semifinale rappresenta un traguardo importante. Siamo dentro questa partita, c’è la possibilità di giocarcela. Cercheremo di arrivarci al meglio per cercare di raggiungere un traguardo notevole”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *