Diritti TV verso DAZN: superata l’ offerta di Sky
Diritti TV Serie A triennio 2021-2024, DAZN supera Sky: secondo round a favore della TV Streaming.
Diritti TV verso DAZN: superata l’ offerta di Sky.
I club di Serie A si preparano ad un nuovo round in assemblea sui diritti tv. Discussione per la trasmissione in chiaro delle gare di Serie A nel triennio 2021/24.
Prevista, a Milano, una nuova riunione delle società, ma gli schieramenti non sono ancora ben definiti tanto che crescono la possibilità che si vada ad oltranza.
Anche perché le proposte delle due emittenti (Sky e DAZN, ndr) scadranno solo il 29 marzo prossimo e per questo è probabile che i club si possano prendere fino all’ultimo giorno disponibile per decidere.
La partita dei diritti tv si intreccia con quella dei fondi: accettare l’offerta migliore di Dazn spingerebbe molti presidenti a lasciare cadere l’offerta per la media company.
Questo il pensiero del presidente del Torino Urbano Cairo: “Contrariamente a quanto si prevedeva in epoca di pandemia, le offerte dimostrano che il calcio italiano è appetibile: questo non deve frenare l’ingresso dei fondi, anzi accelerarlo. Le offerte dimostrano che il 10% delle Lega vale più di un miliardo e settecento milioni”.
Le proposte economiche in questo momento vedono avanti Dazn, con l’offerta da 840 milioni di euro annui per trasmettere 7 match in esclusiva e 3 in co-esclusiva, mentre Sky ne offre 70 per i tre in comune ma soprattutto 750 milioni per tutte le gare con possibile incremento di 50-70 milioni in caso di creazione di un canale light.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.