Arriva il vaccino Reithera, ecco come funziona
Lanciato il Reithera, vaccino italiano dal “cuore napoletano”: ecco come funziona.
Arriva il vaccino Reithera, ecco come funziona.
Ancora una buona notizia per la lotta al Coronavirus. Infatti è in arrivo un altro vaccino, il Reithera che ha superato la fase 1 della sperimentazione incassando il via libera dell’ Aifa per avviarsi alla fase 2.
Il vaccino in questione, è stato sviluppato da un’ azienda di Pomezia in collaborazione con l’ ospedale Spallanzani di Roma e dall’ Università di Verona.
Ritornando alla fase 2 della sperimentazione del “nuovo anti-virus”, in prima linea ci sarà anche l’ Ospedale Cotugno di Napoli. In un paio di settimane, il nosocomio partenopeo, recluterà una cinquantina di volontari per identificare le giuste dosi e eventuali effetti collaterali.
Reithera, ecco come funziona.
Il nuovo vaccino è molto simile a quello sviluppato da Astra Zeneca. Il 25% dei volontari saranno adulti sani, un’ ulteriore quota sarà si pazienti ultra sessantenni e infine pazienti con patologie croniche.
La sperimentazione, in fase 2, sarà portata avanti in tre diversi modi. Finita la fase 2 si potrà passare alla fase 3, per definire meglio il dosaggio. Tutti i volontari saranno seguiti per i prossimi due anni.
Perchè il nuovo vaccino ha “un cuore napoletano”?
Il nuovo vaccino Reithera è anche un pò napoletano. Infatti, nonostante, l’ antivirus, sia stato sviluppato in un’ azienda di Pomezia con lo Spallanzani di Roma e l’ Università di Verona, nasce comunque in seno ad una start up napoletanoa.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.