fbpx

Napoli, risse ed aggressioni tra adolescenti: è successo a Pianura

controlli covid

Napoli, risse ed aggressioni fra adolescenti: 13enne in ospedale

Ancora risse ed aggressioni tra adolescenti a Napoli. A Pianura un 13enne ha subito una violenza, con tanto di tirapugni, da parte di suoi coetanei. La vittima è in osservazione in ospedale.
Gli aggressori, in tutto 7, e tutti di età compresa fra i 13 ed i 14 anni, avevano già preso di mira precedentemente la vittima ed un suo amico durante una partita di calcio, arrivando addirittura a minacciarli con un’arma da taglio. Le indagini sono state svolte dai carabinieri di Pianura. Per quanto riguarda i reati commessi si parla di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi bianche.

Non è il solo episodio: ieri la rissa sul Lungomare

Questo purtroppo non è un caso isolato. Proprio ieri un analogo episodio di violenza è accaduto sul Lungomare di Napoli. Intorno all’ora di pranzo, dei ragazzini hanno dato vita ad una rissa che si è conclusa con il ferimento alla mano di un 15enne. Turbate da quanto stesse accadendo intorno a loro, le persone hanno iniziato ad allontanarsi velocemente ed anche coloro che si trovavano a pranzare ai ristoranti situati nei pressi dell’aggressione sono scappati via. In merito a quanto accaduto, il Presidente di Confesercenti Vincenzo Schiavo, con un lungo post su facebook ha esternato la sua condanna verso l’episodio aggiungendo che sono necessari più controlli da parte delle Forze dell’Ordine. Serve un forte segnale da parte dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *