fbpx

Obiettivo Champions, ma l’ Europa League non deve essere un peso

Gattuso Napoli Europa conferenza

La societĆ  ha imposto come obiettivo la zona Champions, ma l’ Europa League non deve essere vista come intralcio, anzi…

Obiettivo Champions, ma l’ Europa League non deve essere un peso.

Questa sera il Napoli si rituffa nell’ avventura europea: sedicesimi di andata di Europa League contro gli andalusi del Granada.

Squadra ostica, che gioca un calcio simile alla Real Sociedad (giĆ  battuta dal Napoli nel proprio girone eliminatorio, ndr), ma che, come il Napoli, avrĆ  tanti assenti.

Assenze per Gattuso che non dovranno assolutamente diventare un alibi. L’ unica cosa che “spaventa” il trainer partenopeo ĆØ quello di poter perdere (facendo tutti gli scongiuri del caso) altri elementi, in un momento della stagione che diventa un vero e proprio bivio per gli obiettivi azzurri.

Gattuso: “Il nostro obiettivo ĆØ la Champions”.

La societĆ  mi ha sempre chiesto la qualificazione alla prossima Champions League, dobbiamo avere anche fortuna e sperare di avere tanti giocatori a disposizione in tempi brevi. Economicamente ĆØ questo l’obiettivo del club“, queste le parole del mister di Corigliano Calabro nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara di questa sera.

Obiettivo dichiarato, da sempre, ĆØ il ritorno in Champions, punto di arrivo importante e necessario per la sopravvivenza economica del club. In caso contrario il ridimensionamento sarebbe dietro l’ angolo e addio sogni di gloria.

Europa League un peso?

Ma le parole di Gennaro Gattuso non devono essere fraintese. Qualcuno potrebbe credere che questo mettere le mai avanti del tecnico, in un certo senso, facciano intendere che l’ attuale impegno europeo sia quasi un peso, soprattutto oggi, con gli uomini contati e con un campionato ancora da giocare.

Anche l’ Europa League, potrebbe essere considerata come obiettivo, pur velato. Infatti poter arrivare fino in fondo alla seconda competizione europea, regalerebbe comunque una qualificazione alla prossima Champions.

Il Napoli, dai piĆ¹, ĆØ considerata tra le favorite alla vittoria finale. Prendere due piccioni con una fava poi non sarebbe per niente da buttare, anzi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *