fbpx

Atalanta-Napoli, i precedenti: azzurri che non vincono a Bergamo da due anni

Napoli Atalanta

I precedenti tra Atalanta e Napoli a Bergamo, partenopei che non vincono da due anni: l’ ultima volta nel dicembre del 2018.

Atalanta-Napoli, i precedenti: azzurri che non vincono a Bergamo da due anni.

Questo pomeriggio (calcio di inizio ore 18.00, ndr), gli azzurri sfideranno l’ Atalanta al “Gewiss Stadium”. Partita che ha il sapore di spareggio Champions con le due squadre appaiate a 40 punti (con gli azzurri che dovranno ancora recuperare la gara con la Juve, ndr).

Gattuso per la gara di questo pomeriggio puĆ² sorridere. Infatti l’ infermeria azzurra inizia a svuotarsi: Demme e Politano sono abili e arruolabile e anche Koulibaly potrebbe partire dall’ inizio dopo essere risultato negativo al Covid.

Gasperini ha tutti a disposizione ma dovrĆ  centellinare le forze anche in prospettiva dell’ impegno Champions che vedrĆ  la Dea impegnata con il Real Madrid per gli ottavi di andata.

Atalanta-Napoli, i precedenti a Bergamo nel massimo campionato.

La gara di questo pomeriggio sarĆ  l’ incontro numero 50 tra le due compagini. Ecco il bilancio nei precedenti 49 incontri: 21 vittorie per lā€™Atalanta, 18 pareggi e 10 successi per il Napoli.

L’ ultima vittoria del Napoli ĆØ datata 3 dicembre del 2018. In quell’ occasione gli azzurri all’ iniziale vantaggio orobico con Zapata, ribaltarono il risultato con Fabian Ruiz e Milik.

Per l’ ultimo pareggio bisogna ritornare all’ ottobre del 2014: il risultato fu di 1-1. A Denis per i padroni di casa rispose Higuain.

E’ della scorsa stagione, invece, l’ ultima vittoria dell’ Atalanta: punteggio di 2-0 lo scorso 2 luglio. Pasalic e Gonses stesero il Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *