fbpx

Magoni su Gattuso: “Deve motivare il gruppo. Osimhen? Potenziale enorme, è un giocatore di alto profilo”

Radio Crc - Oscar Magoni

Magoni su Gattuso: “Deve motivare il gruppo. Osimhen? Potenziale enorme, è un giocatore di alto profilo”

Magoni su Gattuso: “Deve motivare il gruppo. Osimhen? Potenziale enorme, è un giocatore di alto profilo”

Il Napoli si accinge ad affrontare la terribile Atalanta di Giampiero Gasperini al Gewiss Stadium, e lo fa per la quarta volta in questa stagione.

Il bilancio, fino ad ora, è in perfetta parità: una vittoria, un pareggio e una sconfitta per gli azzurri di Gennaro Gattuso contro la più grande sorpresa (rectius: realtà) che il campionato italiano ha prestato all’Europa negli ultimi anni.

Un periodo non facile per la squadra partenopea. I risultati e le prestazioni degli ultimi mesi non sono certo incoraggianti.

L’eliminazione dalla Coppa Italia, proprio per mano dei bergamaschi, sembrava aver segnato la fine del rapporto tra il tecnico calabrese ed Aurelio De Laurentiis, prima ancora che giungesse la naturale scadenza contrattuale.

Poi la vittoria contro la Juventus. Finalmente la ripresa? Neanche per sogno. Il Napoli ripiomba nel buio con la sconfitta esterna contro il Granada in Europa League.

A dire la sua ai microfoni di Radio Kiss Kiss è Oscar Magoni, ex centrocampista del Napoli:

Quando una squadra gioca molto, fa fatica. Il calcio moderno richiede dinamismo e velocità ma giocando molto spesso, si fa fatica a trovare la giusta condizione. Con il Granada si è vista la differenza di passo. Ovviamente anche i tanti infortuni pesano molto sugli equilibri della squadra.

Gattuso per affrontare l’Atalanta dovrà puntare molto sull’aspetto mentale e caratteriale. Dovrà raschiare il barile. Dovrà motivare di molto i giocatori. Devono fare qualcosa di meglio. AtalantaE’ in un momento buono, è in crescita. Giocare con il Real Madrid è un evento storico e rilascia adrenalina. L’Atalanta, sulla carta, ha il favore del pronostico con il Napoli. Osimhen? Non è riuscito ancora a fare un totale di partite di fila in campo con la squadra. E’ un giocatore di qualità, con un potenziale enorme ed un cambio di passo notevole. E’ sicuramente un giocatore di alto profilo. Credo abbia avuto solo problemi di ambientamento e inserimento, soprattutto dopo il Covid”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *