fbpx

Si gonfia la rete- Bucciantini: “Champions League? Ogni tanto la Juve sbaglia, ma il Napoli è in difficoltà come organico. Gattuso bersaglio facile”

Marco Bucciantini Sky Napoli

L’opinionista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante il programma “Si gonfia la rete”

L’opinionista Marco Bucciantini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante il programma “Si gonfia la rete”

Queste le sue parole:

Champions League? Io non darei per scontata la Juventus, non è una squadra che ha passo. Ogni tanto sbaglia la partita facile. Ha perso contro Inter e Napoli e pareggiato contro Roma, Atalanta e Lazio. Magari potrebbe subire il discorso delusione. Poi magari vince anche il campionato ma la vedo in corsa anche con le altre. Il Napoli è più in difficoltà di tutte come organico, ambiente e comunicazione. Ma nonostante tutto è lì, a una partita dal quarto posto e con una partita in meno. Quindi questo è un discorso positivo. Sei lì e hai dei margini. Il problema è recuperare gli infortuni: quando i ragazzi tornano li devi mettere in campo e possibile che magari il valore scenda. Quando Osimhen gioca non sta dando il rendimento che serviva.

Gattuso è diventato un bersaglio facile e questo dispiace ma lui ha lo spessore umano per lavorare lo stesso. L’obiettivo quarto posto però è possibile. Il Napoli ovviamente non può giocare come ha giocato contro Juventus e Atalanta. Ieri Muriel era un giocatore diverso in campo: delle 8 occasioni da gol dell’Atalanta 7 partono da lui. Il Napoli sta giocando partite contronatura, con la Juventus ha fatto un miracolo ma lo hanno permesso i bianconeri. Sono più preoccupato per una partita come quella contro il Granada, c’è un deficit di qualità.

Napoli-Granada? L’argomento del liberarsi di questa competizione è un argomento serio. Ma io credo che in questo momento l’ambiente Napoli – dal tifoso social o quello più verace – abbia necessità di un’impresa che dia una svolta emotiva e che sia superiore al calcolo. A volte le imprese sportive le fai con l’emozione. Il Napoli deve ritrovare qualcosa che lo tenga insieme. Un’impresa, anche velleitaria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *