fbpx

Dove vedere Napoli – Benevento: anteprima, probabili formazioni, diretta TV e streaming

Benevento Napoli anteprima probabili

Dove vedere Napoli – Benevento: anteprima, probabili formazioni, diretta TV e streaming

Casanapoli.net presenta il derby campano Napoli – Benevento con l’anteprima, le probabili formazioni e tutte le info sulla diretta TV e streaming dell’incontro.

NAPOLI – BENEVENTO, LA SCHEDA DELL’INCONTRO

Calcio d’inizio: domenica 28 febbraio, ore 18:00 – stadio Diego Armando Maradona (Napoli)
Arbitro: Abisso – Valeri (VAR)
Diretta TV: Sky Calcio (canali 202 e 251) – in streaming su Sky Go e Now TV.
Classifica: Napoli 40 (7°) – Benevento 25 (16°)
Ultimo incontro: Benevento Napoli 1-2 (R. Insigne, L. Insigne, Petagna) – 25 ottobre 2020

COME ARRIVA IL NAPOLI

Dopo l’eliminazione dall’Europa League contro il Granada, il Napoli cerca la svolta per ritrovare continuità in campionato. Per la gara di domani mister Gattuso può contare sui recuperi di Mertens, Koulibaly e Ghoulam che svuotano l’infermeria, inoltre Ospina, Demme e Hysaj hanno lavorato con il gruppo e saranno a disposizione, seppur sprovvisti del ritmo partita.

Con l’assenza in contemporanea di Osimhen e Petagna si preannuncia un altro cambio tattico per gli azzurri: Gattuso dovrebbe schierare in partenza un 4-3-1-2 con Meret fra i pali e Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e uno fra Mario Rui e Ghoulam. A centrocampo dovrebbe agire Bakayoko da vertice basso, con Elmas e Fabian Ruiz intermedi a sostegno di Zielinski trequartista. In attacco si va verso il tandem leggero con Insigne e Politano, ma qualora Mertens (le cui quotazioni salgono in queste ore) rientrasse dal primo minuto, potrebbe essere Elmas a fargli spazio per ricomporre il più collaudato 4-2-3-1 con il belga unica punta.

Indisponibili: Manolas, Lozano, Osimhen, Petagna.
In dubbio: nessuno.
Squalificati: nessuno.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Il Benevento, orfano della vittoria da quasi due mesi, cerca riscatto nel derby di domani per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Improta e Iago Falque non saranno disponibili a causa di problemi fisici. Glik è squalificato ma il rientrante Tuia dovrebbe sostituirlo al centro della difesa. Per il resto è lecito aspettarsi una formazione simile a quella vista contro la Roma. Spazio dunque a Montipò in porta, con Depaoli, Tuia, Caldirola e Barba a comporre la linea difensiva. A centrocampo Inzaghi dovrebbe inserire Viola come mezzala insieme a Hetemaj a sostegno di Schiattarella in cabina di regia. Ionita e Caprari saranno le mezzepunte alle spalle di Lapadula.

Indisponibili: Iago Falque, Improta.
In dubbio: Letizia.
Squalificati: Glik.

NAPOLI – BENEVENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-1-2) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Insigne, Politano. All. Gattuso.

Benevento (4-3-2-1) Montipò; Depaoli, Tuia, Caldirola, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Ionita, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − sei =