fbpx

Napoli-Benevento, i precedenti: seconda volta in massima serie

Benevento Napoli anteprima probabili

I precedenti tra Napoli e Benevento: derby in scena per la seconda volta in massima serie. Bilancio che sorride agli azzurri.

Napoli-Benevento, i precedenti: seconda volta in massima serie.

Dopo la vittoria (inutile) in Europa League contro il Granada di giovedƬ che comunque ha sancito l’ eliminazione dai sedicesimi della seconda competizione europea, gli azzurri si rituffano negli impegni di campionato.

Domani, alle ore 18.00, andrĆ  di scena allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, il derby campano con il Benevento.

Sfida nella sfida tra due amici ed ex compagni di Nazionale e di club: Gennaro Gattuso e Pippo Inzaghi.

I due allenatori affronteranno il match con diverso spirito. Rino deve rialzare la testa per puntare alla zona Champions, Super Pippo, che vive una situazione di classifica tranquilla in linea con gli obiettivi del club, d’ ora in avanti puĆ² togliersi qualche sfizio.

Da non dimenticare lo scontro a distanza tra i fratelli Insigne che all’ andata trovarono entrambi la rete.

I precedenti in serie A: la prima (e per ora unica volta) nella stagione 2017/2018.

Quella di domani sarĆ  la seconda volta in assoluto che le due squadre si affrontano in serie A nel catino di Fuorigrotta.

La prima e ultima volta fu nella stagione 2017/2018: il Napoli di Maurizio Sarri nel settembre del 2017 umiliĆ² i Sanniti allenati da Marco Baroni con il punteggio di 6-0. Alla tripletta di Mertens si aggiunsero i gol di Allan, Insigne e Callejon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *