fbpx

RAI- Arriva l’ammissione di Orsato: “Su Pjanic ho sbagliato. Ho fatto una valutazione errata”

daniele orsato

L’arbitro Daniele Orsato è intervenuto ai microfoni di RAI Sport durante il programma “90°minuto” ed ha risposto ad Enrico Varriale

L’arbitro Daniele Orsato è intervenuto ai microfoni di RAI Sport durante il programma “90°minuto” ed ha risposto ad Enrico Varriale.

Grande svolta nel mondo arbitrale grazie al nuvo corso Trentalange, per la prima volta un arbitro parla davanti alle telecamere. Ad aprire le danze è stato oggi Daniele Orsato, intervenuto ai microfoni di ’90° Minuto’. Tra le domande, inevitabile quella sull’episodio legato al mancato secondo giallo per Pjanic in Inter-Juventus di tre anni fa che fece molto discutere.

Questa la risposta del direttore di gara:

Non serve andare a rivederlo dopo tre anni, sicuramente è un errore. La vicinanza dell’azione non mi ha fatto vedere quanto mostrato dalla tv: per me è stato un contrasto fisico al volo. L’ho vista in modo diverso e l’ho valutato male. Il VAR non è potuto intervenire per cui resta l’errore”. 

Dunque Orsato ammette l’errore che nel 2018 avrebbe potuto portare il Napoli a giocarsi lo Scudetto fino all’ultima giornata. Nell’anno in cui gli azzurri hanno accumulato 91 punti (record della storia azzurra), infatti la partita Juventus-Inter in cui proprio Orsato si rese protagonista (in negativo) di quell’errore ha dato una svolta significativa al finale della stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *