RAI- Arriva l’ammissione di Orsato: “Su Pjanic ho sbagliato. Ho fatto una valutazione errata”
L’arbitro Daniele Orsato è intervenuto ai microfoni di RAI Sport durante il programma “90°minuto” ed ha risposto ad Enrico Varriale
L’arbitro Daniele Orsato è intervenuto ai microfoni di RAI Sport durante il programma “90°minuto” ed ha risposto ad Enrico Varriale.
Grande svolta nel mondo arbitrale grazie al nuvo corso Trentalange, per la prima volta un arbitro parla davanti alle telecamere. Ad aprire le danze è stato oggi Daniele Orsato, intervenuto ai microfoni di ’90° Minuto’. Tra le domande, inevitabile quella sull’episodio legato al mancato secondo giallo per Pjanic in Inter-Juventus di tre anni fa che fece molto discutere.
Questa la risposta del direttore di gara:
“Non serve andare a rivederlo dopo tre anni, sicuramente è un errore. La vicinanza dell’azione non mi ha fatto vedere quanto mostrato dalla tv: per me è stato un contrasto fisico al volo. L’ho vista in modo diverso e l’ho valutato male. Il VAR non è potuto intervenire per cui resta l’errore”.
Dunque Orsato ammette l’errore che nel 2018 avrebbe potuto portare il Napoli a giocarsi lo Scudetto fino all’ultima giornata. Nell’anno in cui gli azzurri hanno accumulato 91 punti (record della storia azzurra), infatti la partita Juventus-Inter in cui proprio Orsato si rese protagonista (in negativo) di quell’errore ha dato una svolta significativa al finale della stagione.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive