Napoli – Benevento, continua il silenzio stampa. Nessun tesserato parlerà nel pre e nel post gara


Napoli – Benevento, continua il silenzio stampa. Nessun tesserato parlerà nel pre e nel post gara
Dopo la parentesi europea, terminata con l’eliminazione contro il Granada, il Napoli riprende il silenzio stampa in occasione della gara odierna Napoli – Benevento. La SSC Napoli ha informato i media che nessun tesserato quest’oggi rilascerà dichiarazioni. Di conseguenza, non saranno disponibili le consuete interviste pre e post gara nè sarà tenuta la conferenza stampa nel dopogara. Le uniche comunicazioni che arriveranno ai mezzi di informazione passeranno attraverso l’ufficio stampa del club.
Non accenna a rasserenarsi il clima intorno al Napoli. Il rendimento degli azzurri in questa stagione è stato altalenante, e nelle coppe è andata anche peggio, con l’eliminazione dalla Coppa Italia e dall’Europa League. Gli azzurri sono inoltre alle prese con una crisi di infortuni che non semplifica il lavoro dell’allenatore Rino Gattuso, la cui posizione è stata oggetto di speculazione mediatica nelle scorse settimane. Nonostante, ufficialmente, la posizione dell’allenatore non sia a rischio, la SSC Napoli ha deciso di riprendere il silenzio stampa in occasione del derby campano Napoli – Benevento per non offrire alcuna dichiarazione ai media. Indiscrezioni filtrate in settimana, tuttavia, vedrebbero Gattuso prossimo all’esonero in caso di risultato negativo nella giornata odierna.
Per la gara di oggi Gattuso ha recuperato Mertens, che parte dal primo minuto in posizione di centravanti nel 4-2-3-1. Alle sue spalle Politano, Zielinski e Insigne con Bakayoko e Fabian Ruiz a centrocampo. Chance dal primo minuto anche per Ghoulam, probabilmente il migliore in campo nella vittoria amara contro il Granada, e Rrahmani al centro della difesa con Koulibaly. Di Lorenzo completa l’undici titolare come terzino destro, con Meret a presidiare la porta.
Redattore per CasaNapoli.net
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Amante della scrittura e del gioco all’italiana.