fbpx

Repubblica: La vittoria che spegne…il cellulare di ADL

Editoriale su Repubblica del giornalista Antonio Corbo, che così si esprime sul successo azzurro nel derby: “Vittoria che spegne il cellulare di De Laurentiis”.

Repubblica: La vittoria che spegne…il cellulare di ADL.

Non si può dire di certo che il derby contro il Benevento abbia cancellato con un colpo di spugna l’ ultima settimana horror del Napoli con sconfitta a Bergamo ed eliminazione dall’ Europa League, ma i tre punti di ieri sono utili ai fini dell’ obiettivo: il ritorno in Champions.

Vincere il match contro il Benevento ha ridato ossigeno alla classifica del Napoli. Azzurri favoriti anche dai risultati arrivati dalle gare di Lazio e Roma (solo l’ Atalanta è riuscita a  centrare i tre punti ieri, ndr).

Vittoria che aiuta anche un pò, ad essere onesti, l’ ambiente azzurro e il proprio allenatore Gattuso.

Il tecnico ex Milan resterà saldo sulla panchina partenopea fino a fine stagione sperando che la squadra centri il quarto posto.

Il giornalista napoletano Antonio Corbo, nel suo solito editoriale sul quotidiano “la Repubblica” parla proprio della vittoria azzurra:

È la vittoria che spegne il telefonino di Aurelio De Laurentiis. Un gioco ordinato che seguiva il modulo messo in campo da Gattuso, ma una vittoria non basta e Mertens e compagni sono pregati di ripetersi mercoledì contro il Sassuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *