fbpx

Sassuolo-Napoli, i precedenti: per gli azzurri bilancio positivo in Emilia

De Zerbi al Napoli

I precedenti tra Sassuolo e Napoli al Mapei: bilancio positivo per gli azzurri che contano tre vittorie contro una dei padroni di casa.

Sassuolo-Napoli, i precedenti: per gli azzurri bilancio positivo in Emilia.

Domani alle 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrĆ  in scena Sassuolo-Napoli, match validoĀ  per la giornata numero 25 del campionato 2020/2021.

Tra Sassuolo e Napoli ci sonoĀ 9 punti di differenza. Il Napoli ĆØ sesto in classifica a quota 43, mentre il Sassuolo ĆØ ottavo a quota 35 punti.Ā Entrambe le squadre contano una partita in meno.

Il Napoli viene dalla vittoria in casa per 2-0 contro il Benevento nel derby campano. In trasferta gli azzurri non vincono una partita dal 10 gennaioĀ (Udinese-Napoli 1-2).Ā Il Sassuolo non ha giocato la sfida di venerdƬ scorso contro il TorinoĀ per via dei tanti positivi della formazione granata.

Soliti problemi di formazione per Gattuso che oltre agli infortunati Lozano, Manolas, Osimhen e Petagna, dovrĆ  fare a meno anche del centrale Koulibaly che dovrĆ  scontare un turno di squalifica dopo il doppio giallo rimediato nel derby di domenica scorsa.

Nessun squalificato per De Zerbi, invece, che dovrĆ  fare a meno comunque degli infortunati Boga e Romagna aiĀ  quali si potrebbero aggiungere anche l’ ex Chiriches e Bourabia (da valutare).

I precedenti in Emilia: il bilancio ĆØ favorevole agli azzurri.

Nei 7Ā Sassuolo-Napoli precedentiĀ si contanoĀ 3 vittorie del Napoli, 3 pareggi e una vittoria del Sassuolo.Ā Al Mapei Stadium il Napoli ha sempre segnato almeno un gol.

L’ ultimo successo partenopeo ĆØ della scorsa annata quando si impose per 2-1. Al vantaggio neroverde con TraorĆØ nel primo tempo ribaltarono il risultato Allan e un’ autorete di Obiang all’ ultimo minuto di recupero.

E’ della stagione 2018/2019 l’ ultimo pareggio tra le due compagini. In quell’ occasione gli azzurri risposero al vantaggio di Berardi con un tiro a giro di Insigne a pochi minuti dal fischio finale.

L’ ultima vittoria dei padroni di casa risale alla prima giornata della stagione 2015/2016. Il Napoli di Sarri, dopo l’ illusorio vantaggio di Hamsik, cadde sotto i colpi di Floro Flores e Sansone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *